INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

S.O.S. direttori amministrativi per le scuole d’Abruzzo

Si ricercano direttori amministrativi per le scuole abruzzesi. 17 scuole prive della figura in Regione: "A Pescara e a Teramo le situazioni più preoccupanti".

Sono ben 17 le scuole, circa il 10%, in Abruzzo che sono ancora senza direttori amministrativi. Lo afferma e conferma in una nota diramata alla stampa Davide Desiati, segretario Generale CISL Scuola Abruzzo Molise.

“A Pescara e Teramo le situazioni più preoccupanti: necessità di DSGA Pescara 7 Teramo 6 Chieti 2 L’Aquila 2 Abruzzo 17 La situazione iniziale al primo di settembre era ancora più grave, perché ben 41 scuole erano senza direttori amministrativi.

“Per assumere queste 17 unità siamo ormai all’interpello nazionale ovvero la scuola abruzzese sta chiedendo aiuto ai lavoratori della scuola di tutta Italia, in possesso dei requisiti richiesti, per rispondere a questa necessità. La CISL SCUOLA Abruzzo Molise invita i rappresentanti politici della regione a chiedere con forza al Ministero dell’Istruzione l’emanazione urgente di un bando per il reclutamento dei direttori“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo: truffa del pacco agli anziani, due arresti

Le indagini dei Carabinieri e della Squadra Mobile
Redazione IMN

VIDEO. Paterno che fatica: le parole dei protagonisti all’indomani della Coppa

Alice Pagliaroli

Giustizia, Merola: “Caos carceri minorili”

All’Aquila una struttura ristrutturata resta ancora inagibile
Redazione IMN