INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

L’Aquila: martedì arriva Paola Michelini

Per la stagione Stand Up con il nuovo spettacolo "Introversa"

Per la stagione di Stand Up arriva a L’Aquila, all’Auditorium del Parco, martedì 9 aprile 2024 ore 19,00, Paola Michelini con il suo nuovo spettacolo “Introversa”.

Uno spettacolo che parla di donne ma diretto agli uomini, scritto per far riflettere con acume e ironia.

Questo mondo fatto a misura di uomo, ha lasciato alle donne il Gender Data Gap, che sembra il nome di una band K-Pop super cool, e invece no, è una cosa brutta: è la mancata misurazione di tutto ciò che ha a che fare col femminile, l’assenza di dati per tutto quello che riguarda i corpi, i bisogni, le abitudini delle donne.

“Introversa” è un appuntamento al quale non si deve mancare, “è una girls night, dice l’autrice, alla quale invitiamo tutti i nostri Ken: abbiamo molto bisogno del loro aiuto non solo perché ci insegnino una volta per tutte a parcheggiare, ma soprattutto perché ci aiutino a sconfiggere questa cosa brutta che ancora esiste, questo mostro a due teste che si fa fatica a nominare, e che farebbe più comodo pensare già eradicato, ma che purtroppo sta ancora là: il Patriarcato.”

Il Patriarcato è un modo di pensare profondamente ancorato nei nostri comportamenti, trova le sue giustificazioni nei miti e negli stereotipi, e fa apparire le disuguaglianze come naturali e persino inevitabili… Finché non considereremo le donne e gli uomini – e tutti gli esseri umani- come uguali, le prospettive di una liberazione saranno reali solo nel mondo di Barbie. Parleremo di schwa, di piccioni, di Mickey Rourke e del PD. Sarà un evento unico ed irripetibile, e avrà la stessa valenza storica dello sbarco sulla luna: per la prima volta proveremo definitivamente, dati scientifici alla mano, la netta superiorità della donna sull’uomo. Lo dice la Scienza.

I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma CiaoTickets al costo di Euro 12,00 più diritti di prevendita. Tutte le informazioni sul sito del TSA www.teatrostabile.abruzzo.it, sui profili social dell’Ente Teatrale Regionale e sul nuovo canale WhatsApp TEATRO STABILE D’ABRUZZO.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Detenuto in permesso picchia la madre

L'uomo era in permesso premio per una condanna di sette anni
Redazione IMN

Weekend di sport e spettacolo alla Pinguino

Natività in acqua e gare regionali
Roberta Maiolini

Avezzano: nasce il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Redazione IMN