INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, Marzo in rosa: incontro su “Educazione finanziaria”

Appuntamento lunedì al Palazzetto dei Nobili

Con il dibattito sul tema “Educazione finanziaria – Un passo importante per l’emancipazione e la gestione finanziaria quotidiana” si chiude il ciclo di incontri pubblici promossi dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa “Marzo in rosa”.

 

L’appuntamento è per lunedì 18 marzo, alle ore 10 al Palazzetto, nel corso del quale sono previsti i saluti dell’Assessore alle Pari Opportunità, Ersilia Lancia, del Direttore della filiale regionale dell’Aquila della Banca d’Italia, Giovanni Giuseppe Ortolani, e del Segretario generale Forum Ania-Consumatori, Giacomo Carbonari.

 

Seguiranno gli interventi di Alessandro Tosoni, Referente della Banca d’Italia per l’educazione finanziaria in Abruzzo, e di Giacomo Carbonari.

“Quello dell’educazione finanziaria è un tema delicato e importante per sensibilizzare non solo le donne ma l’opinione pubblica su come la violenza di genere non sia solo fisica o psicologica ma possa essere anche di natura economica. Con esperti del settore, in ambito bancario e assicurativo, ci confronteremo per provare a fornire strumenti utili per informare e tentare contrastare un tipo di discriminazione forse meno nota ma non per questo meno dolorosa e mortificante” ha sottolineato l’assessore Lancia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morgante (Lega): “Erogheremo subito 1512 borse di studio”

L'azienda per il Diritto agli Studi dell'Aquila erogherà borse di studio in favore di tutti gli ...
Redazione IMN

Miss Sorridi Con Noi al reparto di pediatria di Avezzano

Sarà in visita il 20 dicembre all’Ospedale della città capofila della Marsica per portare doni a ...
Redazione IMN

Controlli anti-fumo: i Nas irrompono negli Ospedali abruzzesi

Serie di controlli dei Carabinieri del Nas di Pescara nei punti di soccorso sanitario della ...
Redazione IMN