INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, nuovi posti auto e zone di carico-scarico merci nel centro storico

Saranno istituiti cinque posti auto di sosta liberi a piazza Palazzo (di cui uno a servizio dei disabili) e altrettanti a via Sallustio, tra le intersezioni con via Marrelli e via Patini, oltre che un’area di carico e scarico merci a via Verdi. È quanto prevede un’ordinanza resa nota dall’assessore alla Polizia Municipale, Carla Mannetti.

«Continua l’operazione dell’amministrazione comunale finalizzata a razionalizzare la circolazione e la sosta nel centro storico – ha spiegato Mannetti – operazione che tiene conto della necessità di evitare il più possibile i parcheggi selvaggi, della circostanza che, fortunatamente, prosegue il rientro nelle proprie abitazioni dei residenti al termine delle operazioni di recupero delle loro case, del progredire dei lavori di ricostruzione e di realizzazione dei sottoservizi e delle esigenze manifestate dagli operatori economici».

«Qualche tempo fa, proprio in seguito alle richieste dei commercianti, era stato istituito un divieto di sosta lungo parte di via Verdi – ha aggiunto l’assessore Mannetti – e, sempre dietro loro sollecitazione, ora andiamo a istituire sulla stessa strada un’area di carico e scarico merci. L’amministrazione comunale ha avuto, ha e avrà sempre capacità di ascolto nei confronti delle categorie produttive del centro storico, dando seguito alle loro richieste laddove possibile e contemperando queste esigenze con quelle dei cantieri e dei residenti».

L’ordinanza è pubblicata nella sezione Provvedimenti dell’area Amministrazione Trasparente del sito internet del Comune, a questo indirizzo: https://trasparenza.comune.laquila.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_409713_726_1.html

 

Fonte Comune di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus, Ordine dei Commercialisti di Avezzano lancia gara di solidarietà

Vista l'emergenza in essere, l'Ordine dei Commercialisti di Avezzano lancia una gara di solidarietà ...
Redazione IMN

Le cerimonie del 25 aprile

La festa della Liberazione nella Marsica
Redazione IMN

Spaccio ad Avezzano: lunedì udienza dal Gup

15 imputati per un giro di droga che coinvolgeva tutta la Marsica.
Redazione IMN