INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: “Nuovo modello di mobilità urbana”

Santangelo: "L’opera consiste nella realizzazione di un unico tunnel che, partendo dal percorso pedonale già presente che collega il parcheggio Lorenzo Natali e Piazza Duomo, arriverà all’altezza di viale Rendina dove ci sarà l’accesso a un ascensore verticale"

“Un nuovo modello di mobilità urbana sarà presto disponibile all’Aquila grazie al collegamento meccanizzato tra il parcheggio interrato di Collemaggio e viale Luigi Rendina, un’opera che ho fortemente voluto per facilitare l’accesso al centro storico, eliminando le barriere architettoniche”.

Ad annunciarlo il Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo, che spiega:

“L’opera consiste nella realizzazione di un unico tunnel che, partendo dal percorso pedonale già presente che collega il parcheggio Lorenzo Natali e Piazza Duomo, arriverà all’altezza di viale Rendina dove ci sarà l’accesso a un ascensore verticale. I lavori – precisa Santangelo – consentiranno anche la riqualificazione dell’area verde con un parco urbano che valorizzerà le mura urbiche”.

Riguardo i tempi di conclusione il Vicepresidente aggiunge:

“I lavori sono iniziati a maggio 2023 e termineranno con molta probabilità entro il 2024. Al momento è stata realizzata la palificata e lo scavo della prima parte del pozzo di uscita su viale Rendina e sono stati avviati i lavori di scavo della galleria dal lato del parcheggio di Collemaggio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce, proposta pagamento spettanze agli ex lavoratori

Legali società imbottigliamento acqua: anticipo e saldo in tempi brevi. Colella: "Vogliamo porre le ...
Redazione IMN

Europa approva reti di trasporto ad alta capacità, ma “L’Aquila fuori da tutto!”

Commento al vetriolo dei consiglieri comunali dell'Aquila Gianni Padovani ed Enrico Verini 

Polizia, il questore in visita al Reparto di Pediatria per gli auguri

A L'Aquila, Avezzano e Sulmona i poliziotti incontrano i bambini ricoverati e i minori ospitati ...
Redazione IMN