INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: Ponte Belvedere, al via i lavori

Posa simbolica della prima pietra

Con la posa simbolica della prima pietra, da parte del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e del vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele, sono iniziati i lavori di ricostruzione del Ponte Belvedere.

4,6 milioni di euro, compresi quelli di demolizione conclusi nel 2021, il valore degli interventi per la realizzazione della nuova infrastruttura “strallata”, con tempi di riconsegna di circa duecento giorni, al centro di una operazione che ha un costo complessivo di 6,1 milioni.

All’iniziativa hanno  preso parte gli assessori Laura Cucchiarella, Francesco De Santis e Fabrizio Taranta, i consiglieri comunali Luigi Faccia  e Guglielmo Santella, dirigenti e funzionari tecnici comunali e della ditta che eseguirà i lavori.

“Si tratta di un’opera tecnologicamente innovativa ed ecosostenibile, metafora di stabilità e slancio, che si annuncia come un attrattore monumentale per turisti e studiosi delle infrastrutture civili. È la nostra terra che si rinnova ed è capace di osare. Sappiamo quanto sacrificio è chiesto agli aquilani, alle prese con la ricostruzione e la rivitalizzazione della città, su più fronti aperti e in corso. L’Amministrazione non risparmierà un solo minuto, una sola risorsa nella direzione che tutti auspichiamo. Chiediamo di essere pazienti e ringraziamo per questo: quanto sta accadendo e accadrà nei prossimi mesi ancora, è il passaggio determinante affinché la rinascita sia completa e perché L’Aquila diventi ancora più bella, vivibile e funzionale, al pari di un moderno centro europeo” ha dichiarato il sindaco Biondi.

“Prosegue il lavoro dell’Amministrazione per portare L’Aquila al livello di altre importanti realtà italiane ed europee. Con la giornata di oggi diamo il via ad un’opera destinata a diventare uno dei simboli della città post sisma” ha dichiarato il vice sindaco Daniele.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viadotti A24/A25: scatta l’accertamento tecnico dal Tar del Lazio

Redazione IMN

L’Aquila, laboratorio analisi: le regole anti Covid

Prenotazioni esami al cup, orari stabiliti e percorsi separati per ingresso e uscita
Redazione IMN

Taglieri (M5S): “Il centrodestra è in crisi”

"L’Abruzzo ostaggio dei giochi di potere del centrodestra"
Redazione IMN