INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Primo festival delle birre d’Abruzzo

Pubblicato il bando per manifestazione d'interesse rivolto alle imprese

 È stato pubblicato il bando per la manifestazione di interesse per la partecipazione delle imprese, con spazi espositivi e di vendita dedicati, alla prima edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo, che si svolgerà dal 10 all’11 novembre a Pescara, presso il Padiglione D. Becci, nel Porto Turistico.

Ad attivare la iniziativa la Regione Abruzzo, che, con specifica legge regionale, per il tramite del Dipartimento regionale Agricoltura, ha deciso di valorizzare e promuovere un settore molto vivace e di alta qualità del nostro territorio.

Il Festival, che si avvale dell’organizzazione dell’ARAP, l’Azienda Regionale delle Attività Produttive, si articolerà in spazi espositivi e di vendita e food truck, momenti istituzionali e convegni dedicati, attività attrattive e ludiche sempre improntate alla valorizzazione del prodotto e della sua storia, masterclass dedicate al prodotto.

L’evento è destinato alle imprese abruzzesi, operanti nel settore della birra artigianale ed è finalizzato a promuovere le produzioni di settore presso potenziali acquirenti, a sostenere e valorizzare la produzione e commercializzazione della birra artigianale e agricola abruzzese.

Si alterneranno momenti di convivialità con cibo e musica, istituzionali e di divulgazione con convegni, masterclass e show cooking a tema birra.

L’organizzazione della missione imprenditoriale è finanziata con fondi della Regione Abruzzo, pertanto non sono previsti costi per i servizi e l’organizzazione a carico delle imprese, se non quelli relativi all’affitto degli spazi espositivi e quanto non espressamente riportato nella comunicazione a carico dei partecipanti. Il costo dello spazio espositivo, per minimo 3 metri x 3 metri è pari a 50 euro più IVA al giorno.

Sono ammissibili all’iniziativa le imprese con progetti coerenti al Festival e, che alla data di presentazione della domanda e fino alla conclusione dell’iniziativa, presentino i seguenti requisiti: l’essere una attività rientri nella produzione di birra artigianale o agricola; l’essere in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, sede legale od operativa in Abruzzo, il non essere in stato di “fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente”.

L’assegnazione delle aree viene decisa da Arap Abruzzo tenuto conto delle esigenze organizzative funzionali tecnico-progettuali e dell’ottimale impostazione complessiva dell’iniziativa. Arap Abruzzo si riserva la facoltà di modificare ridurre e cambiare, in qualsiasi momento, l’ubicazione e/o le dimensioni dell’area assegnata, qualora esigenze e/o circostanze lo richiedessero senza diritto alcuno da parte dell’espositore ad indennità o risarcimenti. Non è permesso subaffittare o cedere a terzi la totalità o parte della superficie espositiva assegnata.

Modalità e documenti per la manifestazione di interesse sono pubblicati sulla pagina https://arapabruzzo.it/manifestazione-di-interesse-partecipazione-alla-prima-edizione-delle-birre-dabruzzo-10-e-11-novembre-2023/

 

Per ogni ulteriore informazione a riguardo è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: internazionalizzazione@arapabruzzo.it, o telefonare al +39 085 9773101 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00).

 

Comunicato stampa

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune di Avezzano alla “riscoperta” del patrimonio storico

L'assessore Patrizia Gallese: “Collegiata, Castello e Parco Torlonia, un unicum identitario per la ...
Redazione IMN

Perdonanza: concerto di Gianni Morandi, informazioni utili

Questa sera Gianni Morandi canterà al Teatro dei Perdono, all'Aquila.
Redazione IMN

“Avezzano Bimbi” diventa un sito internet per le famiglie

La consigliera Federica Collalto dà il benvenuto, per la prima volta ad Avezzano nella sua veste ...
Redazione IMN