INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: presentato progetto MasterClass 2023

Da Centro Studi La Meta e Residenti nei Centri Storici 3:33

Il Centro Studi La Meta e l’Associazione Culturale Residenti nei Centri Storici “3:33” in collaborazione con la Jujitsu Accademy annunciano la prima edizione del progetto MasterClass interamente finanziato dall’impresa americana Onsemi e dal suo programma Giving Now che consisterà in un ciclo di 8 seminari di alto livello rivolto a 15-20 studenti del triennio delle superiori il cui scopo generale è quello di stimolare l’interesse verso nuove discipline ed preparare la strada per l’ispirazione di percorsi di eccellenza da parte dei partecipanti selezionati.

Onsemi (Nasdaq: ON) promuove innovazioni i per aiutare a costruire un futuro migliore con un focus sui mercati finali automobilistici e industriali. L’azienda sta accelerando il cambiamento nei megatrend come l’elettrificazione e la sicurezza dei veicoli, le reti energetiche sostenibili, l’automazione industriale e il 5G e l’infrastruttura cloud.

Programma Giving Now di Onsemi:
All’inizio del 2022 è stata lanciata la campagna Tomorrow, TOday che include la difesa della
responsabilità sociale, la protezione dell’ambiente, l’adesione a pratiche commerciali responsabili e il
servizio alle nostre comunità attraverso l’investimento di risorse. Di conseguenza, Onsemi ha rinominato il suo programma di donazioni globali con un nuovo nome, “Giving Now” ed il PROGETTO MASTERCLASS 2023 “Prima edizione”, fa parte proprio di questo programma.

• Dare per educare: • Borse di studio STEAM (Science, Technology, Engineering, Art and Math) per aiutare gli studenti delle comunità svantaggiate a realizzare i propri sogni.
I seminari organizzati con il finanziamento di Onsemi saranno tenuti da esperti di primissimo livello nei rispettivi campi, provenienti prevalentemente dalle aree interne della regione Abruzzo, e copriranno una vasta gamma di argomenti, tra cui intelligenza emotiva, tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, narrativa contemporanea, scienza e tecnologia, arti marziali, informazione e prevenzione di sostanze stupefacenti e psicotropi di nuova generazione, e teoria dei nodi.

I relatori che terranno i seminari sono Dr. Mirko Rocci, Dott.ssa Claudia Pagliariccio, Prof. Andrea Marini, Dr.ssa Lucia Faienza, Dott. Mosé Lamolinara, Dr. Paolo Giammatteo e la Dott.ssa Francesca Ciccarelli, tutti esperti di alto livello nei rispettivi campi, con anni di attività di eccellenza in Italia e all’estero.
L’obiettivo di MasterClass è quello di fornire ai giovani una visione innovativa sulle opportunità e le eccellenze offerte dalla regione Abruzzo, nonostante le difficoltà oggettive e le condizioni spesso svantaggiate rispetto alle grandi metropoli europee.
I presidenti di Associazione 3:33 e Centro Studi La Meta, Mirko Rocci e Claudia Pagliariccio rispettivamente, hanno sottolineato l’importanza del progetto come momento di riflessione, formazione e confronto per i giovani della città e ritengono che contribuirà a diffondere una nuova visione delle opportunità e delle eccellenze presenti sul nostro territorio.
Le associazioni firmanti, inoltre, sono liete di annunciare che ieri, 5 marzo 2023, alle ore 15:30,
si è tenuta con grande successo la conferenza stampa di presentazione del progetto MasterClass 2023
presso Palazzo Fibbioni del Comune dell’Aquila alla presenza della stampa, delle TV locali e degli
studenti partecipanti al progetto.
E’ stato infine annunciato che il primo seminario teorico e pratico dal titolo “Emozioni, Sentimenti e Liguaggio del Corpo: Laboratorio Pratico-Esperienziale” sarà tenuto dal presidente Rocci presso Palazzo Fibbioni il prossimo sabato 11 marzo alle ore 15:00. Si tratterà di un’occasione unica per i giovani di approfondire le tematiche dell’intelligenza emotiva e sviluppare nuove
competenze e pensiero laterale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Enogastronomia e arte ‘Contemporanea’ a Civitella Roveto per il ritorno di ‘Lungo le Antiche Rue’

Kristin Santucci

Valle Roveto: frantoi aperti per l’olio più buono

Con il Trekking degli Ulivi, inizia il primo dei due week end di Frantoi Aperti in Valle Roveto, ...
Redazione IMN

Vaccino Covid: 1526 dosi eseguite in Abruzzo

Ieri 335 dosi nella Asl 1
Redazione IMN