INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: riunioni commissioni consiliari

Domani nella rinnovata sede di Palazzo Margherita

La prima commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Bilancio e Programmazione, si riunirà domani, mercoledì 13 dicembre alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione, nella sala delle commissioni di Palazzo Margherita. Lo rende noto il presidente, Livio Vittorini. All’ordine del giorno l’espressione del parere sulle proposte di deliberazione consiliari riguardanti il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari 2024-2026, la verifica sulla quantità e qualità delle aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere vendute o cedute in diritto di superficie, e il Documento unico di programmazione (Dup) per il prossimo triennio. La stessa prima commissione si riunirà anche giovedì 14 dicembre, alle 11 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, sempre nella sala di Palazzo Margherita, per esaminare il Dup e il bilancio di previsione 2024-2026 dell’istituzione Csa, nonché il bilancio di previsione del Comune per il prossimo triennio.

La quarta commissione consiliare, Affari istituzionali e Regolamenti, si riunirà invece venerdì 15 dicembre, alle 11 in prima e alle 11.30 in seconda convocazione, sempre nella sala delle commissioni di palazzo Margherita, per il parere relativo alla deliberazione riguardante la modifica all’art. 42 del regolamento Imu-Tari. Lo comunica la presidente, Gloria Nardecchia. Su tale proposta di provvedimento, e su quello concernente le aliquote e detrazioni Imu per l’anno prossimo, si esprimerà anche la prima commissione, nella seduta prevista per oggi pomeriggio nella sede centrale del Comune, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione.

La quinta commissione, Garanzia e Controllo, terrà invece due sedute. Una è in programma giovedì 14 dicembre, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione, per l’esame delle deliberazioni sul Dup e sul bilancio di previsione 2024-2026 del Comune e l’altra martedì 19 dicembre; all’ordine del giorno, la convenzione tra Comune e Infratel Italia per la realizzazione della fibra ottica per la banda ultralarga e l’aggiornamento sull’esame delle criticità dei sottoservizi. Entrambe le riunioni si terranno nella sala delle commissioni di Palazzo Margherita. Lo fa sapere il presidente, Stefano Palumbo.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoratrice rimasta a casa: c’era un posto libero a Pescina

La questione, legata alla Asl 1, ha travalicato anche i confini abruzzesi, finendo in qualche modo ...
Gioia Chiostri

Provincia, 1,5 milioni per SR 82 Valle del Liri

Alfonsi: "Interventi cruciali che fanno parte di un preciso disegno di riqualificazione della ...
Redazione IMN

La Porta su rimborsi a studenti Comuni montani

"Questo intervento è reso ancora più necessario dopo aver ricevuto la lettera del presidente UNCEM ...
Giulia Monaco