INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: Santangelo su sisma bonus

Il vice presidente del consiglio regionale d'Abruzzo e presidente del consiglio dell'Aquila commenta il risultato raggiunto

“La firma del Protocollo d’Intesa tra il Commissario straordinario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, e Intesa Sanpaolo è un ottima notizia per consentire di accedere alla misura del Super sisma bonus per la ricostruzione degli edifici nel Centro Italia. E’ però importante sottolineare che occorrono soluzioni analoghe anche per i territori colpiti dal sisma del 2009. Inoltre, in senso più generale, è chiaro che la problematica del 110 necessiti di una maggiore flessibilità”.

A dirlo è Roberto Santangelo, Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio dell’Aquila, commentando il risultato raggiunto per garantire il rilancio economico e sociale nel Centro Italia. Il Protocollo d’Intesa prevede, infatti, di riservare un plafond di 300 milioni di euro di crediti legati all’utilizzo del Superbonus 110% e del Sismabonus, per incentivare e accelerare la ricostruzione del tessuto edilizio nei territori colpiti dal sisma 2016.

Forza Italia pone molta attenzione al tema e in Parlamento ha presentato la proposta di proroga del Superbonus al 110% fino al 30 giugno 2024 – sottolinea Santangelo – Si tratta di una richiesta di moratoria che andrebbe ad agevolare soprattutto i condomìni che hanno già avviato i cantieri, per evitare che la corsa alla conclusione dei lavori entro dicembre  2023 si trasformi in interventi di pessima fattura” conclude.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Commissioni consiliari L’Aquila, eletti presidenti

Santangelo: "Sarà il giusto mix per un’attività consiliare efficace, efficiente, ricca di ...
Redazione IMN

La rivista nazionale ‘Starbene’ ha scelto l’anestesia del San Salvatore

Redazione IMN

Crolla palazzina: si cercano due operai

Crollo a San Pio delle Camere: all'interno dell'edificio erano presenti due operai
Redazione IMN