INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: sorpreso con 72 dosi di cocaina

Arrestato un 36enne proveniente dalla costa

I carabinieri della sezione operativa della compagnia lo tenevano sotto controllo da qualche tempo, cosicché la presenza in città di un 36enne macedone, proveniente dalla costa abruzzese e con specifici precedenti, non era passata inosservata ai militari impegnati nell’espletamento di servizi antidroga.

Sabato scorso sera è scattato il dispositivo di controllo approntato dai militari dell’Arma, che ha permesso di procedere all’arresto del macedone in possesso di complessivi 36 grammi di cocaina detenuti ai fini di spaccio.

L’uomo, poco dopo l’uscita dal casello dell’Aquila ovest, è stato bloccato a bordo di un’utilitaria presa a noleggio per non dare troppo nell’occhio. Ricorrendone i presupposti, dopo gli iniziali accertamenti, il sospettato è stato perquisito dagli operanti e trovato in possesso di 72 singole dosi di cocaina pronte per essere cedute alla fitta rete di consumatori fidelizzati in poco tempo, per i quali sono stati avviati gli accertamenti volti all’esatta identificazione e l’eventuale segnalazione alla Prefettura.

Dopo l’arresto in flagranza di reato il 36enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal p.m. di turno presso la procura della Repubblica dell’Aquila, che ha ricevuto un dettagliato rapporto delle operazioni svolte dai carabinieri intervenuti.

Dopo la convalida, il gip ha disposto anche il mantenimento in carcere in custodia cautelare.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Made in Sud, cibo di qualità, salute e rispetto ambiente

Campobasso, il 4 seminario all'Unimol sulle produzioni primarie
Redazione IMN

4 nuovi casi di contagio a Trasacco

Gli attualmente positivi nel Comune marsicano raggiungono quota 50 casi.
Redazione IMN

Domani al teatro dei Marsi la storia di Fred Buscaglione

Dalle ore 21 in scena lo spettacolo “Fred!”, sotto la sapiente regia di Arturo Braghetti
Redazione IMN