INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lega, corridoio adriatico: “Abruzzo torna protagonista”

La responsabile del Tavolo Infrastrutture della Lega, Carla Mannetti: "Il lavoro del tavolo è importante soprattutto in questo momento storici in cui dopo anni di partiti del no e cantieri bloccati da parte della Lega e Matteo Salvini c'è il massimo impegno per riportare l'Italia e il nostro Abruzzo al centro dell'Europa".

Lega Salvini

Al centro dei lavori del tavolo regionale infrastrutture della Lega, coordinato da Carla Mannetti, la rete Ten-T dopo la modifica del corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico che prevede il prolungamento fino a Bari includendo l’intero tratto Abruzzese.

La Ten-T è una rete di infrastruttura transeuropea in grado di collegare in modo efficiente e green tutti gli stati membri dell’UE in maniera multimodale tra trasporto terrestre, marittimo e aereo in ottica di tutelare maggiormente il mercato unico. Dopo la recente modifica, ottenuta grazie al lavoro del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e delle Regioni, l’Abruzzo è stato incluso nel corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico fa ente parte della rete core Ten T. Questo è senz’altro un bene per l’Abruzzo un: occasione unica da non perdere per superare una volta per tutte l’idea di un Abruzzo a due velocità tra le aree costiere e quelle interne sulle infrastrutture”. Così in una nota la responsabile del Tavolo Infrastrutture della Lega, Carla Mannetti.

Il 20 giugno scorso si è svolto un primo incontro a Popoli con il nucleo pescarese del Dipartimento, composto da Hermo D’ Astolfo, ex assessore comunale ai trasporti ed alle infrastrutture della sua città e commissario regionale del nucleo industriale dal 2002 al 2005, Luca Labricciosa, attuale vice Sindaco drl Comune di Farindola, ed Emanuele Evangelista, coordinatore provinciale della Lega. Abbiamo affrontati tantissimi argomenti: interporto, aeroporto, collegamenti ferroviari sia della tratta adriatica che del collegamento Pescara Roma e Pescara L’Aquila senza tralasciare il delicato ed importante tema sulla manutenzione delle strade e del dissesto idrogrologico. Il lavoro del tavoli è importante soprattutto in questo momento storici in cui dopo anni di partiti del no e cantieri bloccati – conclude Mannetti – da parte della Lega e Matteo Salvini c’è il massimo impegno per riportare l’Italia e il nostro Abruzzo al centro dell’Europa, con infrastrutture green e all’avanguardia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Estorsione ai danni di una donna di Pescina

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso nei giorni scorsi il decreto di giudizio immediato ...
Gioia Chiostri

Conferenza fine anno, Marsilio: “Attenzione a sociale e imprese”

Il presidente della Regione: “Con l’insediamento dell'Esecutivo Meloni, abbiamo già visto i primi ...
Redazione IMN

Fimmg L’Aquila: Rossetti presidente

Albano riconfermato segretario provinciale
Redazione IMN