Al centro dei lavori del tavolo regionale infrastrutture della Lega, coordinato da Carla Mannetti, la rete Ten-T dopo la modifica del corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico che prevede il prolungamento fino a Bari includendo l’intero tratto Abruzzese.
“La Ten-T è una rete di infrastruttura transeuropea in grado di collegare in modo efficiente e green tutti gli stati membri dell’UE in maniera multimodale tra trasporto terrestre, marittimo e aereo in ottica di tutelare maggiormente il mercato unico. Dopo la recente modifica, ottenuta grazie al lavoro del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e delle Regioni, l’Abruzzo è stato incluso nel corridoio Mar Baltico/Mar Adriatico fa ente parte della rete core Ten T. Questo è senz’altro un bene per l’Abruzzo un: occasione unica da non perdere per superare una volta per tutte l’idea di un Abruzzo a due velocità tra le aree costiere e quelle interne sulle infrastrutture”. Così in una nota la responsabile del Tavolo Infrastrutture della Lega, Carla Mannetti.
“Il 20 giugno scorso si è svolto un primo incontro a Popoli con il nucleo pescarese del Dipartimento, composto da Hermo D’ Astolfo, ex assessore comunale ai trasporti ed alle infrastrutture della sua città e commissario regionale del nucleo industriale dal 2002 al 2005, Luca Labricciosa, attuale vice Sindaco drl Comune di Farindola, ed Emanuele Evangelista, coordinatore provinciale della Lega. Abbiamo affrontati tantissimi argomenti: interporto, aeroporto, collegamenti ferroviari sia della tratta adriatica che del collegamento Pescara Roma e Pescara L’Aquila senza tralasciare il delicato ed importante tema sulla manutenzione delle strade e del dissesto idrogrologico. Il lavoro del tavoli è importante soprattutto in questo momento storici in cui dopo anni di partiti del no e cantieri bloccati – conclude Mannetti – da parte della Lega e Matteo Salvini c’è il massimo impegno per riportare l’Italia e il nostro Abruzzo al centro dell’Europa, con infrastrutture green e all’avanguardia”.