INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano il convegno sul processo tributario

Ospite della sede universitaria di Avezzano: l'onorevole Luciano D'Alfonso, il quale ha posto l'attenzione sull'iter che ha portato alla formulazione della legge di riforma del processo tributario, illustrando anche gli obiettivi futuri e le ulteriori modifiche in cantiere.

Si è svolto nella giornata di venerdì 23 giugno il convegno in materia di riforma del diritto processuale tributario dal titolo “il processo tributario dopo la legge 130/2022”, presso la sede di Avezzano dell’Università degli studi di Teramo.

I lavoro congressuali sono stati aperti dal saluto del Prof. Mario Sirimarco, coordinatore dell’intero ciclo di incontri formativi svolti in collaborazione tra l’Ateneo, gli ordini professionali e l’Aiga di Avezzano.

Hanno inoltre portato il proprio saluto il Dott. Valerio Dell’olio, presidente dell’ordine dei Commercialisti di Avezzano, il Dott. Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, l’avv. Valentina Calvarese, consigliera del consiglio dell’ordine degli Avvocati di Avezzano.

L’evento è proseguito con l’intervento dei relatori. È intervenuto l’On. Luciano D’Alfonso, il quale ha posto l’attenzione sull’iter che ha portato alla formulazione della legge di riforma del processo tributario, illustrando anche gli obiettivi futuri e le ulteriori modifiche in cantiere.

A seguire, l’intervento dell’avv. Chiara Di Felice del foro di Avezzano, che ha approfondito il tema dell’introduzione della prova testimoniale nel processo tributario.

Il Prof. Garganese, docente a contratto di diritto tributario dell’universita di Teramo, ha invece illustrato il principio del nuovo onere della prova. Il congresso è proseguito con il contributo dell’avv. Massimo Forte, presidente della camera dei tributaristi di Roma, sezione giovani che ha illustrato le novità in tema di mediazione e conciliazione giudiziale. Le conclusioni sono state affidate all’autorevole voce del Prof. Massimo Basilavecchia. A moderare i lavori dwl convegno, l’avv. Roberta Stornelli.

Una collaborazione, quella tra tutti i soggetti coinvolti, che è sicuramente indice di grande vivacità della realtà accademica e del mondo dei professionisti marsicani. L’impegno è quello di proseguire il lavoro di concerto svolto sinora affinché sia sempre più intenso e proficuo.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani l’ultimo saluto al piccolo Ouassime

Sindaco De Rosa chiede un minuto di silenzio in tutta la Marsica in ricordo di Allam Ouassime: "Lo ...
Redazione IMN

Pescara, maxi operazione antidroga ‘Sparta’: sgominato un clan dedito allo spaccio

Redazione IMN

VIDEO. L’attaccante del Pucetta, Barrow, si racconta in un’intervista

Veronica Di Giovanni