INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Let’s go Europe: l’iniziativa sul lavoro per studenti

Domani primo incontro online con alcune classi del Polo liceale "Illuminati" di Atri

Let’s go Europe è la nuova iniziativa del servizio Eures della Regione Abruzzo che illustra agli studenti abruzzesi delle scuole medie superiori tutte le opportunità e gli strumenti attualmente in essere che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani in materia di lavoro, formazione e tirocinio.

In collaborazione con Anpal servizi e la rete di Europe Direct regionale, il primo appuntamento di Let’s go Europa è in programma domani, 21 marzo dalle ore 10, con l’incontro on line con alcune classi del Polo liceale “Illuminati” di Atri.

“È un’opportunità importante – dice l’assessore alle Politiche del lavoro Pietro Quaresimale – perché in questo modo i ragazzi delle scuole medie superiori possono conoscere le modalità per effettuare un tirocinio all’estero e soprattutto conoscere quali sono gli incentivi economici che l’Unione europea mette a disposizione per un’esperienza di lavoro, studio e formazione nei paesi dell’Unione”.

Nello specifico nell’incontro di domani sarà presentato il servizio Eures, ossia la rete Europa del lavoro per il progetto Eures Tms che offre percorsi personalizzati e benefit economici per svolgere un tirocinio o lavoro all’estero; verranno illustrati i programmi europei Erasmus+, il servizio volontariato europeo e il Corpo europeo di solidarietà che offrono esperienza di mobilità anche brevi all’estero. Infine ai giovani studenti verranno forniti consigli per l’elaborazione del curriculum vitae.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confagricoltura Abruzzo: apprezzamento scelte Marsilio

"Ottima la continuità per l’azione amministrativa"
Roberta Maiolini

LFoundry: incontro al MISE, delusa CGIL

I sindacati contestano vari punti all’azienda
Redazione IMN

Tribunali minori: Pezzopane, recuperare provvedimento proroga

"Quanto avvenuto in Senato lascia senza parole. La decisione della presidente Casellati di ...
Redazione IMN