INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Trinità” in Abruzzo per il nuovo western

Il sindaco Biondi: "Ennesima occasione di visibilità e promozione del nostro territorio"

Nasce da un libro l’ispirazione di un nuovo western diretto ed interpretato da Mario Girotti, in arte Terence Hill. Ad aver colpito l’attore, tanto da riportarlo nei panni di “Trinità”, è stata la storia vera di Rosa Maria Segale, una suora italiana emigrata con la sua famiglia contadina dall’entroterra ligure in America alla fine dell’Ottocento. Il nuovo film, dal titolo “Trinità, la suora e la pistola” sarà diretto in Abruzzo dallo stesso Terence Hill, in particolare tra la piana di Campo Imperatore e il Gran Sasso. Ulteriore novità è l’introduzione di un nuovo personaggio, lo storico Billy The Kid.

“Ci onora e ci lusinga la notizia del ritorno sull’altopiano di Campo Imperatore, a distanza di cinquanta anni, di Trinità, l’iconico personaggio dei famosi film western girati sul Gran Sasso che hanno fatto la fortuna del regista Enzo Barboni e incoronato la coppia di attori Terence Hill e Bud Spencer”, così dichiara il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi alla redazione di InfoMediaNews.

“L’annuncio dell’attore sul Corriere della Sera mi riempie di gioia – continua Biondi – nella doppia veste di sindaco dell’Aquila e di cittadino cresciuto con le scene tra le più belle della cinematografia western girate sulle nostre montagne. A due anni dall’evento promosso da L’Aquila Film Festival e il Festival del Gran Sasso alla presenza di Terence Hill, come Amministrazione comunale siamo pronti ad accogliere il protagonista e la troupe del nuovo film ‘Trinità, la suora e la pistola’”.

“Le riprese inizieranno in estate e rappresentano l’ennesima occasione di visibilità e promozione del nostro territorio anche attraverso il cinema”, conclude.

G.Mon

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, presentato ricorso al Coni

La società dà il via alla battaglia per il ripescaggio in D
Redazione IMN

VIDEO. Tribunale Sulmona, Casini: «con il supercarcere è insensato chiudere il nostro foro»

Redazione IMN

Pensione sanitari, fiducia nell’emendamento alla Legge di Bilancio

D'Eramo e Bagnai (Lega): "Andremo incontro a categorie fondamentali per il nostro Paese. ...
Gioia Chiostri