INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Liceo artistico Bellisario: open day

Domenica 22 Gennaio dalle ore 15.00

L’Istituto Torlonia-Bellisario di Avezzano, nella persona del Dirigente Scolastico Damiano Lupo, rende noto che l’Open Day di oggi, sabato 21 gennaio, purtroppo non siè svolto, a causa della sospensione delle attività didattiche stabilita ieri dal Sindaco della città sulla base delle avverse condizioni meteo.
La seconda giornata di Open Day programmata per domani, domenica 22 gennaio (ore 15:00-18:00), sarà invece regolarmente organizzata, per lasciare agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio la possibilità di conoscere più da vicino la ricca offerta formativa del Liceo.

I giovani marsicani e i loro accompagnatori potranno così esplorare l’ambiente scolastico con la guida di studenti e docenti, e informarsi sulle attività didattiche svolte e sulle diverse iniziative organizzate.
I corridoi, le aule, i diversi laboratori di nuova generazione e gli altri ambienti della scuola saranno gli spazi nei quali ammirare opere vincitrici di concorsi nazionali, esposte presso musei e commissionate da Enti pubblici e Aziende private del territorio; accedere alle strutture laboratoriali, per osservare al lavoro gli alunni del secondo biennio dei vari indirizzi (Design della Moda, Metalli e Oreficeria, Pittorico e Scultoreo); assistere a una partita di Pallavolo nella grande palestra scolastica e altro ancora.
L’Open Day ospiterà anche le nuove edizioni di due originali manifestazioni che hanno sempre riscosso grande successo di partecipazione, ARTESIA e TORT’ART.

Nell’Aula Magna si troveranno esposte le prime opere prodotte per il concorso interno di contaminazione artistico-letteraria ARTESIA, per il quale gli studenti dei corsi di Design dei Metalli, Design della Moda e Arti figurative hanno reinterpretato quest’anno il tema della Natura.

Per TORT’ART, un concorso di torte artistiche giunto alla sua sesta edizione, gli alunni, i docenti e il personale ATA si sono invece cimentati nel cake design, riproducendo opere d’arte di ogni epoca in meraviglie di zucchero e colori, che tutti i partecipanti saranno invitati a degustare a conclusione della giornata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Braccianti Fucino: in settimane liquidate ultime pratiche

Incontro questa mattina tra Inps, sindacati e lavoratori
Redazione IMN

“Female Role Models” all’Università dell’Aquila

Leadership, stereotipi e inclusione sociale nella ricerca scientifica promossa dall’Univaq
Redazione IMN

Agricoltura, opposizione chiede Consiglio straordinario

“La giunta è immobile qui servono azioni urgenti e dirette da varare con la Finanziaria. Ecco le ...
Redazione IMN