INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Liceo Benedetto Croce: open day

Lunedì 23 Gennaio "Storie e culture di pace"

L’evento, previsto per il 21 gennaio, è stato rinviato a causa delle avverse condizioni del tempo, al 23 Gennaio. Dalle 15 alle 17 sarà possibile visitare la scuola e i laboratori, preparati dai ragazzi del noto istituto, per la XII edizione della Settimana del Croce che quest’anno ha come titolo “Storie e culture di pace”.
Gli insegnanti incontreranno genitori e alunni per fornire informazioni relative ai tre indirizzi presenti nella scuola: liceo delle scienze umane, liceo economico sociale, liceo linguistico.
Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane”.
Il Liceo economico sociale fornisce allo studente una formazione liceale, caratterizzata da competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali, si approfondisce lo studio della statistica e si studiano due lingue straniere; gli studenti acquisiscono una formazione che consente di comprendere il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici e sociali e le istituzioni politiche sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea, sia a quella globale.
Il Liceo Linguistico, unico di ordinamento nella Marsica, è in grado di offrire una solida formazione multiculturale e plurilinguistica: quattro lingue straniere, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo sono infatti materie curriculari (oltre all’inglese, lo studente opta per altre due, tra quelle attivate, fin dal primo anno). Questo indirizzo di studi si propone di fornire una preparazione al passo coi tempi, una cultura europea ed un’apertura mentale atta a sviluppare la capacità di ascolto e di collaborazione con persone di diversa formazione culturale e provenienti da altri Paesi. L’apprendimento linguistico si avvale, in particolare, sia del contributo di docenti di madrelingua, sia di moderne tecnologie, come l’utilizzo dei laboratori. Questa metodologia favorisce l’acquisizione di strumenti operativi e potenzia la competenza, la flessibilità e la creatività.
Nelle giornate del 26,27 e 28 gennaio, come da tradizione, grazie alla consolidata collaborazione con AIRC, verranno vendute le famose reticelle di arance, vasetti di marmellata e miele grazie alla partecipazione al progetto nazionale “Cancro io ti boccio”.
Per partecipare agli eventi, avere informazioni ed effettuare l’iscrizione, è possibile visitare il blog all’indirizzo https://sites.google.com/view/liceocroce .

Altre notizie che potrebbero interessarti

COP28: Della Ventura accreditato dall’ONU

Ambasciatore del Patto europeo per il Clima della Commissione europea da oltre due anni, seguirà i ...
Roberta Maiolini

Roseto, rottura della caldaia al nido comunale: bimbi ospiti al Mariele Ventre

Redazione IMN

Sindacati: “Asl alla deriva, politica faccia un atto di responsabilità”

Asl L'Aquila: Ginnetti e Giorgi chiedono le dimissioni di Testa
Redazione IMN