INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Liceo Scientifico: giornalismo d’inchiesta con Carreras

Gli studenti del Pollione hanno incontrato la giornalista di Rai 3

Mercoledì 13 aprile, il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” incontrerà la giornalista di Rai3 Sabrina Carreras che, attraverso il dibattito con gli studenti, racconterà “Ora o mai più”, il suo libro che «parla di insegnanti, alunni, presidi e genitori; ma anche di sindaci, imprenditori, pedagogisti, scienziati che hanno intuito, immaginato, sperimentato e stanno già costruendo il futuro».

Nell’evento “Il giornalismo di inchiesta: un’inchiesta sulla scuola”, si parlerà di scuola, come è e come la immaginiamo per riportarla al centro della formazione individuale e collettiva e perché sia il volano di una nuova cultura i cui pilastri siano sempre di più l’inclusione, la bellezza, la solidarietà tra persone e popoli, tutti quei valori, insomma, che spesso si dimenticano a favore di altri che poco o nulla hanno di umano. In questo periodo di pandemia, la scuola, con tutti limiti imposti dalla situazione sanitaria, è stata per i ragazzi un momento fondamentale di collegamento e comunicazione con l’esterno e di contatto con la realtà che, nonostante tutto, ha continuato ad essere e a scorrere. Per questo, come dice Sabrina Carreras, «riprendiamoci la scuola. Ora o mai più».

L’incontro, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, si svolgerà sia in presenza che in webinar per permettere un maggiore coinvolgimento degli alunni e sarà moderato dalle prof.sse Claudia Di Biase, Raffaella D’Innocenzo, Roberta Placida.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giro d’Italia: dal 12 aprile Avezzano accoglierà il “Trofeo 100”

Sotto il coordinamento del vicesindaco, Domenico Di Berardino e con la collaborazione fattiva di ...

La Marsica risuona di ritmi latini e caraibici con il secondo ‘Latinomania Congress’

Kristin Santucci

VIDEO. 140 mila euro ai Borghi Autentici d’Abruzzo: Fonderia 2017 segna il passo delle risorse

Gioia Chiostri