INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Liceo Vitruvio: sabato c’è l’open day

Per presentare l'offerta formativa

Sabato 16 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano ospiterà per un pomeriggio i giovanissimi che dovranno scegliere la scuola superiore e sono interessati al percorso di studi del liceo scientifico.

I ragazzi, insieme ai loro genitori, potranno visitare la scuola e vedere i suoi laboratori di fisica, chimica, scienze e informatica, le sue palestre, le aule 3.0 e 4.0.

Saranno accolti dalla Dirigente, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, dalle referenti dell’orientamento, prof.sse Barbara D’Angeli e Anna Maria D’Innocenzo che illustreranno l’offerta formativa che si articola in diversi indirizzi e curvature: infatti, il Liceo Vitruvio è da sempre all’avanguardia nella metodologia e nella sperimentazione didattica e ogni alunno può trovare la massima espressione delle proprie potenzialità, traducendole, nell’arco dei 5 anni, in competenze spendibili all’università e nel mondo del lavoro; oltre al corso tradizionale e al corso di scienze applicate, si hanno, infatti: il Cambridge International, il Liceo Sportivo, la curvatura biomedica e il programma “Doppio diploma Usa- Italia Mater Academy”.

L’evento si svolgerà nelle aule dell’istituto nelle quali gli allievi del Liceo, insieme ai loro professori, racconteranno ai più giovani il “Vitruvio”, presentandone progetti, modalità e strategie di insegnamento. Dalla chimica al teatro, dall’haiku all’elettronica, dalla calcolatrice grafica al latino, dalla redazione del giornalino di istituto all’informatica, tutte le branche del sapere verranno illustrate e declinate in esempi di “didattica quotidiana”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali: salvarli con 1,50 euro a cittadino

La proposta di legge sta andando avanti, svolte le audizioni
Redazione IMN

A Scurcola Marsicana vince il cuore di Nicola De Simone

Per la lista "Uniti RinasciAmo" è un trionfo: ottiene alle urne il 93,48%.
Redazione IMN

L’Aquila-Avezzano, la ferrovia della discordia

Capoluogo unito, Palumbo: "Scartare una città a priori è un errore"
Redazione IMN