INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Light it up blue: San Vincenzo Valle Roveto aderisce

Giornata Internazionale dell'autismo

Il 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui temi legati ai disturbi dell’autismo.
Questa giornata porre il focus sull’aumentare la consapevolezza sull’autismo e promuovere l’inclusione e la comprensione.
La ricorrenza pone sotto l’attenzione di tutti il rispetto dei diritti delle persone nello spettro autistico, sensibilizzandoli sull’importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente, promuovendo anche la ricerca, la diagnosi precoce, la consapevolezza e vuole combattere la discriminazione e l’isolamento di cui soffrono spesso, ancora oggi, coloro che sono affetti da autismo e le loro famiglie.
Il colore che è stato scelto per questa giornata è il blu, da ieri sera molti monumenti sono illuminati con la luce blu in tutto il mondo e, a questa bellissima iniziativa, ha aderito anche il comune di San Vincenzo Valle Roveto, capitanato dal sindaco Carlo Rossi. Tutta l’amministrazione ha scelto di aderire alla campagna “Light it up Blue”, illuminando il municipio con la luce blu e ogni frazione avrà un simbolo che farà riferimento a questa importante Giornata Internazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte domani a Pescara “Cinema in Borgo”

Quattro proiezioni gratuite all'aperto in Piazza Luigi Rizzo.
Redazione IMN

Il 2020 anno nero per lo sport

Tanti i personaggi scomparsi: da Maradona a Rossi, da Bryant a Corso
Redazione IMN

PD Celano: “Stop bilancio per mancanza programmazione”

Segretario Pd Calvino Cotturone replica alla Contestabile "Dovrebbe spiegarci dove è stata in ...
Redazione IMN