INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Immacolata e Celano tra sanità e territorio

Un modello di empowerment e integrazione

Nell’Auditorium Enrico Fermi di Celano si è appena concluso il meeting promosso dalla Clinica l’Immacolata teso ad un confronto tra medici, rappresentanti istituzionali, medici di medicina generale e operatori della sanità.

L’obiettivo è realizzare una ‘rete’ che possa rappresentare un punto di riferimento per il territorio in risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

“Questo corso nasce dall’esigenza sentita di quanto è fondamentale la collaborazione tra le strutture sanitarie integrate con il territorio – ha detto nel corso dell’incontro il dottor Franco Cristini, responsabile scientifico del convegno – in questo abbiamo avuto anche il supporto dell’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile a questo convegno che ha voluto illustrare le specialità della Clinica l’Immacolata di Celano ai medici di medicina generale. Una collaborazione a mio avviso possibile sia perché la struttura funziona bene nel territorio, sia perché i medici hanno capito quanto noi vogliamo renderli centrali in questo processo di integrazione sanitaria così come ci dice la normativa in materia, tesa a costituire un rapporto stretto tra i luoghi di cura e il territorio”.

Positivo il commento dei medici di base che hanno partecipato numerosi all’incontro di questa mattina. Queste le dichiarazioni della dottoressa Valeria Marianetti, medico di base: “una integrazione che rappresenta il futuro della sanità che si prospetta migliore del passato perché questa integrazione è importante per rispondere al meglio alle esigenze di salute dei cittadini e grazie alla quale possiamo fornire loro una risposta concreta. Il convegno di oggi è la dimostrazione di questa volontà condivisa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Edison realizza la nuova elisuperficie per Castiglione Messer Marino

Inaugurata oggi la piattaforma di atterraggio destinata agli elicotteri per le operazioni di ...
Redazione IMN

Covid, scendono i contagi nell’ultima settimana

Ma aumentano decessi (+38%), ricoveri (+11%) e intensive (+13%)
Redazione IMN

Fira, ok progetto fusione con Abruzzo Sviluppo

D'Ignazio: "Risultato straordinario, punto riferimento sviluppo"
Redazione IMN