INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Immacolata e Celano tra sanità e territorio

Un modello di empowerment e integrazione

Nell’Auditorium Enrico Fermi di Celano si è appena concluso il meeting promosso dalla Clinica l’Immacolata teso ad un confronto tra medici, rappresentanti istituzionali, medici di medicina generale e operatori della sanità.

L’obiettivo è realizzare una ‘rete’ che possa rappresentare un punto di riferimento per il territorio in risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

“Questo corso nasce dall’esigenza sentita di quanto è fondamentale la collaborazione tra le strutture sanitarie integrate con il territorio – ha detto nel corso dell’incontro il dottor Franco Cristini, responsabile scientifico del convegno – in questo abbiamo avuto anche il supporto dell’amministrazione comunale che si è dimostrata sensibile a questo convegno che ha voluto illustrare le specialità della Clinica l’Immacolata di Celano ai medici di medicina generale. Una collaborazione a mio avviso possibile sia perché la struttura funziona bene nel territorio, sia perché i medici hanno capito quanto noi vogliamo renderli centrali in questo processo di integrazione sanitaria così come ci dice la normativa in materia, tesa a costituire un rapporto stretto tra i luoghi di cura e il territorio”.

Positivo il commento dei medici di base che hanno partecipato numerosi all’incontro di questa mattina. Queste le dichiarazioni della dottoressa Valeria Marianetti, medico di base: “una integrazione che rappresenta il futuro della sanità che si prospetta migliore del passato perché questa integrazione è importante per rispondere al meglio alle esigenze di salute dei cittadini e grazie alla quale possiamo fornire loro una risposta concreta. Il convegno di oggi è la dimostrazione di questa volontà condivisa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Insulti e minacce all’indirizzo di Enzo Di Natale

Inveiscono anche contro i turisti che stavano ammirando le stelle. Il sindaco di Aielli: "Una ...
Redazione IMN

Nursing Up: boom di richieste anche dagli Emirati Arabi

Arrivano proposte di stipendi da favola per gli infermieri italiani
Redazione IMN

Cocullo: tutto pronto per il Rito dei Serpari

Potenziati i collegamenti e il servizio navetta
Roberta Maiolini