INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Liris ricorda Berlusconi: “Pioniere della comunicazione”

"Se oggi esiste un centrodestra forte e coeso, maggioranza nel paese, lo dobbiamo a lui e al ruolo chiave che ha svolto sin dalla sua discesa in campo"

“Uomo dall’incredibile carisma, statista illuminato e visionario, è al suo pragmatismo imprenditoriale che, da abruzzesi e aquilani, ancora oggi dobbiamo dire grazie per la risposta – unica nella storia – all’emergenza terremoto del 2009”.

Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, eletto in Abruzzo, sulla scomparsa di Silvio Berlusconi.

“È stato uno dei personaggi più influenti della politica italiana degli ultimi 30 anni, pioniere della comunicazione – ricorda Liris -. Se oggi esiste un centrodestra forte e coeso, maggioranza nel paese, lo dobbiamo a lui e al ruolo chiave che ha svolto sin dalla sua discesa in campo, quando seppe far dialogare componenti culturali non sempre affini costruendo un fronte moderato e democratico capace di guidare la nazione”.

“Per anni, grazie alla sua levatura, è riuscito a costruire coalizioni capaci di impedire alla sinistra di prendere il potere ed ha resistito ad attacchi di ogni tipo da parte di chi, non riuscendo a sconfiggerlo nelle urne, tentata di farlo attraverso altre strade”, continua il senatore. “Il centrodestra gli deve molto e molti di quelli che oggi sono ai vertici dello Stato sono ‘figli’ della sua politica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Raccontare la guerra tra storia e attualità”

A Capistrello incontro con Salvatore Santangelo esperto di politica internazionale
Giulia Monaco

Furti nella Vallelonga, Lippa: “Popolazione allarmata, ho scritto al Prefetto”

Per due volte, il suo paese, Villavallelonga, è stato preso di mira dai ladri. Un'ondata di furti ...
Redazione IMN

Abruzzo, D’Eramo (Lega): Solidarietà a Roberta Salvati

Per sentenza che condona offese di genere e sessiste
Redazione IMN