INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lobene: “Ascolteremo ogni giorno le vostre richieste”

Gli auguri del primo cittadino alla popolazione: "Resoconto dell'anno indispensabile per capire da dove bisogna ripartire e cosa occorre potenziare. Tutto arriva per chi lotta e sa aspettare".

“In questi giorni ho avuto modo di ripercorrere l’anno appena trascorso. Questo “resoconto” sull’attività svolta dalla nostra amministrazione è importante per me per capire da dove occorre ripartire ed eventualmente modificare o potenziare”.

Con queste parole, il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, saluta l’ultimo giorno dell’anno 2022 e dà il benvenuto al nuovo.

“Sono stati anni – scrive il sindaco ai suoi concittadini – intensi e pesanti sotto tanti punti di vista, che hanno messo in discussione tutto. Quando la nostra amministrazione si è insediata eravamo molto giovani (lo siamo tuttora) e sicuramente inesperti, ma con tanta voglia di fare… abbiamo lavorato tanto, forse più di quanto si sarebbero aspettati tutti, perché volevamo dimostrare di essere all’altezza e che con l’impegno e la costanza tutto si ottiene. Dovevamo dimostrare che la giovane età non era uno svantaggio, ma la differenza era determinata dal desiderio di fare e di imparare. La nostra inesperienza si è tramutata in fame di conoscenza e senza presunzione abbiamo acquisito da chiunque avesse qualcosa da insegnare”.

“Non sempre le cose sono state semplici, tutt’altro. Io in primis sono giovane, ma le vostre critiche costruttive e le vostre pacche sulla spalla mi hanno aiutato tantissimo a crescere… confido che tutto ciò permanga anche per il nuovo anno. È stato un anno costruttivo, che ha portato tanto a questo paese… spero siate soddisfatti del nostro operato, perché continueremo ogni giorno ad ascoltare le vostre richieste, tramutandole in azioni concrete. Noi abbiamo bisogno di voi, perché ognuno ha delle esigenze ed è giusto che emergano“.

Questa la conclusione: “Buona fine e buon principio cari concittadini, vi auguro di festeggiare e brindare con le persone care nella nottata più speciale dell’anno. Vi auguro tanta serenità per il 2023, perché sono convinto che la serenità sia la cosa più importante, che ci permette di affrontare tutto con lucidità e fermezza. Vi auguro inoltre di raggiungere i vostri obiettivi e di godere dei vostri traguardi… non fermatevi mai, puntate sempre più in alto. Ponetevi dei piccoli traguardi e festeggiate ad ogni tassello raggiunto. E non fatevi prendere dall’agitazione, perché tutto arriva per chi lotta e sa aspettare. Un giorno un amico mi fece conoscere questa celebre frase, per me illuminante: “La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta – Abraham Lincoln”.

 

Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo arriva il ‘Codice Etico’ per il turismo sostenibile

Redazione IMN

Tasse sospese, spunta una ulteriore proroga: «Si amplia il termine per la presentazione dei procedimenti di recupero degli aiuti di Stato»

Gioia Chiostri

Consorzi Bonifica, Fedele: “Imprudente non decide”

Consigliere: "Elezioni o no, tema è sostenibilità economica"
Redazione IMN