INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Luco dei Marsi, c’è il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Per il secondo anno consecutivo la carica più alta è “in rosa”

Luco dei Marsi, c’è il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Si è rinnovato a Luco dei Marsi il Consiglio comunale dei Ragazzi e per il secondo anno consecutivo la carica più alta è “in rosa”.

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale i “baby” Consiglieri eletti dagli alunni dell’Istituto Silone hanno designato sindaco Sara Paris e vicesindaco Antonio Conti, entrambi della classe 3ª A. Gli assessori nominati sono stati Lucia Angelucci e Sofia Di Felice della 3ª B e Mario Saturnini della 3ª C.

Luco dei Marsi, c’è il nuovo Consiglio Comunale dei RagazziI Consiglieri aspiranti alla Giunta del CCR, accompagnati dalla docente Vera Pulsinelli, referente del progetto e Rappresentante dell’Istituto scolastico, hanno esposto i loro programmi, tante le proposte rivolte all’Amministrazione, spunti che hanno incassato il plauso del sindaco Marivera De Rosa e degli Assessori presenti, con l’impegno a realizzarle nella massima misura possibile.

Il primo cittadino rivolgendosi ai ragazzi ha sottolineato: «Avete la possibilità di scegliere consapevolmente e liberamente e ricordate sempre che questa libertà è frutto del sacrificio di migliaia di persone che si sono battute perché nel nostro Paese fossero garantiti i diritti di tutti».

Il Consiglio è così formato da Salma Assinate, Karol Belmaggio, Riccardo Bianchi, Rita Bianchi, Nicole Crocenzi, Vittorio Del Bove Orlandi, Mario Di Battista, Vincenzo Di Battista, Francesco Esposito, Alessia Galdi, Sara Galli, Ferdinando Ginnetti, Alessandro Lauri, Carmine Lucci, Michela Prospitti, Francesco Ripaldi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fagnano Alto (AQ): nasce “Il giro dei borghi”

Un percorso ad anello di circa 15 Km
Redazione IMN

Vaccini, 17 milioni di terze dosi in Italia

Oltre l'85% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale
Redazione IMN

“Voci d’Abruzzo”: studenti in Canada con comunità

I ragazzi sulmonesi hanno realizzato un libro bilingue italiano-inglese dal titolo “Voci ...
Redazione IMN