INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“L’ultima notte di Bonfiglio Liborio” a Lanciano

Il 30 novembre al Teatro Fenaroli

Giovedì 30 novembre alle 21.00 andrà in scena presso il Teatro Fenaroli di Lanciano un’emozionante pièce dal romanzo vincitore del Premio Campiello 2020 «Vita Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio» di Remo Rapino.

Pino Ammendola in L’ULTIMA NOTTE DI BONFIGLIO LIBORIO e con ALESSANDRO BLASIOLI e la partecipazione dello scrittore REMO RAPINO. Regia DAVIDE CAVUTI

«L’ultima notte di Bonfiglio Liborio», uno spettacolo di Davide Cavuti tratto dal romanzo «Vita, Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio» di Remo Rapino, vincitore del «Premio Campiello 2020» edito da «minimum fax», con protagonista l’attore napoletano Pino Ammendola; accanto a lui ci sarà in scena l’attore abruzzese Alessandro Blasioli.

Lo spettacolo è prodotto dal «Teatro Stabile d’Abruzzo», in collaborazione con «MuTeArt Produzioni»; le musiche originali sono firmate da Davide Cavuti, la scenografia è di Emanuele D’Ancona, la collaborazione organizzativa e le foto sono di Pietro Nissi.

«Pure io lo so, e sempre ci penso, notte e giorno, d’inverno e d’estate, ogni giorno che il Padreterno fa nascere e morire, con la luce e con lo scuro, ci penso, che c’ho sempre pensato per vedere di capire a come mai sta coccia mia da quasi normale s’è fatta na cocciamatta, tutta na matassa sgarbugliata fuori di cervello» – sono le parole di Remo Rapino, tratte dal libro.

«Dopo aver letto il meraviglioso libro “Vita, Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio” e firmato la musica originale del documentario “Gli occhi di Liborio”, ho voluto realizzare questo spettacolo per raccontare la vicenda umana di Bonfiglio Liborio, nata dalla penna di Remo Rapino, un grande scrittore, figlio del nostro Abruzzo – ha dichiarato il maestro Davide Cavuti – Remo Rapino rappresenta un modello per i giovani, che spero si avvicinino sempre più numerosi al mondo del teatro e della cultura in generale»

Per informazioni: www.teatrofenaroli.it 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il GPG U 14 di scherma parla marsicano: Circolo ‘I Marsi’ da capogiro, Sofia Santucci è d’oro

Redazione IMN

Tragedia a quota 2.455 metri: 34enne non ce l’ha fatta

Il giovane è morto questa mattina in ospedale a Chieti dove era stato trasportato dopo il recupero
Redazione IMN

Gran Sasso, “Rivedere il perimetro dei Siti d’interesse comunitario”

Ieri mattina incontro con Fratin. Il ministro ha ricevuto anche una delegazione di Save Gran Sasso. ...
Redazione IMN