INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: a Riccione il Campionato Italiano Open

Per il centro italia nuoto di Avezzano ci sono Chiaversoli e Di Berardino

Partito  ieri  a Riccione il Campionato Italiano Open Frecciarossa 2023, la manifestazione che  assegnerà il titolo di Campione italiano e metterà in palio i primi pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 della prossima estate e anche per i Mondiali di Doha del prossimo febbraio.

Come di consueto, il programma si svilupperà con le eliminatorie al mattino e le finali A e B al pomeriggio. Per le gare più lunghe – 800 e 1500 stile libero – si gareggerà su serie, con le serie più lente al mattino e quelle più veloci al pomeriggio. La sessione mattutina ha  inizio alle 9:30 mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 17:30. 

Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino sono i  due atleti del Team  in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione. 

“La stagione agonistica della TEAM CENTRO ITALIA  si annuncia carica di impegni ed è animata da un rinnovato entusiasmo” – lo ha sottolineato Massimo De Leonardis , annunciando  la nuova stagione agonistica insieme ai responsabili tecnici Andrea Caldarelli , Francesco Ulto, Riccardo Rossi e Silvia Di Paolo.

Da oggi  inizia l’avventura di Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino  agli Assoluti a Riccione, Chiaversoli gareggerà  sui 100 e 200 stile libero,mentre Di Berardino 200 e 400 stile libero

“La cosa che ci fa piacere – sottolinea De Leonardis  – è che dietro questi atleti di punta ci sono tanti ragazzi di cui sentiremo parlare nei prossimi mesi”.

“L’appuntamento di Riccione – aggiunge coach Caldarelli – è solo una delle tante tappe  importanti . La stagione, comunque, è già iniziata con i diversi meeting , e le qualifiche regionali che hanno visto i nostri ragazzi ottenere i loro personal best. Il nostro obiettivo è aumentare la rosa degli atleti da portare agli Assoluti e in questo senso stiamo lavorando con il numeroso vivaio della Team Centro Italia e del Centro Italia Nuoto  ”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

#Resto al Sud: l’8 febbraio incontro informativo a Magliano de’ Marsi

Redazione IMN

Tua Spa: domani la presentazione del nuovo Cda

Redazione IMN

Ritrovato ordigno bellico inesploso a Carsoli

Disposta la chiusura del tratto della Tiburtina Valeria dal chilometro 4+900 al chilometro 10+400.
Redazione IMN