INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Lunedì aperta al traffico la variante di Cappelle dei Marsi, «Dalla Provincia azioni in campo e sicurezza»

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con la collaborazione del settore della viabilità e il consigliere delegato Gianluca Alfonsi, informano che dalle ore 12 del 2 luglio sarà aperta al traffico veicolare la bretella di collegamento tra la S.R. n. 578 ‘Cicolana’ e la S.P. n. 62 ‘Palentina’, meglio nota come variante al centro abitato di Cappelle Dei Marsi.

Sul tracciato stradale insiste un limite di 50 chilometri orari, ridotta a 30 chilometri orari, nei pressi delle intersezioni rotatorie, come da segnaletica presente sul posto.

I lavori, iniziati il giorno 11 settembre 2017, sono stati eseguiti dall’impresa Avilo Costruzioni s.r.l. di Pescasseroli per un importo di progetto pari a 800 mila euro. Lunedì 2 luglio, alle ore 10, la variante sarà inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, del consigliere delegato Gianluca Alfonsi, del Vice Presidente Alberto Lamorgese, dei consiglieri Roberto GiovagnorioAlfonsino Scamolla, del dirigente della viabilità della Provincia Ing. Francesco Bonanni, dei Sindaci di Magliano Marsi Mariangela Amiconi e di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante.

«Un’altra importante opera – dichiara il Presidente Angelo Caruso – realizzata da questa amministrazione e consegnata ai cittadini per garantire la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente le strade provinciali, un’azione continua che ha permesso di cantierare e sistemare, negli ultimi due mesi, oltre 30 arterie, un progetto condiviso con i consiglieri delegati e le comunità, che prevede di investire nella viabilità 18 milioni di euro. La Provincia dell’Aquila, dopo anni di immobilismo, recupera il ruolo istituzionale e fondamentale che stabilisce, con i territori, rapporti di affinità e condivisione, elementi indispensabili per lo sviluppo delle aree interne»..

Fonte: Provincia di L’Aquila

Foto di: InfoMediaNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comandante Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” visita il Comando L’Aquila

Nel corso dell’incontro sono state esaminate le attività info-operative sviluppate dall’Arma sul ...
Redazione IMN

Euroservizi, formalizzato passaggio personale ad Abruzzo Engineering

Liris: "Formalizzato passaggio personale ad Abruzzo Engineering, salvi 9 posti di lavoro aquilani"
Redazione IMN

Il gusto del caffè made in Abruzzo conquista il Kenya: inaugurata la prima caffetteria al 100% italiana

Gioia Chiostri