INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Lutto a San Benedetto dei Marsi, scomparsa Maria Antonietta Assetta: «Ci guarderà dall’alto»

Scompare all’età di 65 anni Maria Antonietta Assetta. Una donna forte e da sempre impegnata nel sociale, conosciuta anche per essere stata una dirigente regionale. La Assetta era da diversi anni in lotta contro un carcinoma ovarico.

Il sindaco Quirino D’Orazio afferma: « Qui a San Benedetto siamo tutti un po’ tramortiti dalla notizia. Nell’ultimo periodo della malattia si trovava in ospedale. I figli l’hanno accudita amorevolmente e le sono stati vicini fino alla fine. Ha avuto un cammino di vita abbastanza tortuoso, ma non ha mai mollato».

L’intera comunità si stringe attorno al dolore dei familiari ed il sindaco aggiunge: «Sono convinto che per ciò che lei ha trasmesso ed ha lasciato, ora possa guardarci serenamente dall’alto».

I figli, Benedetta e Piergiorgio, hanno ripreso la sua forte tempra ed operano nel sociale a 360°. I due sono responsabili dell’associazione di promozione sociale ‘I Girasoli’ con sede in Avezzano e, proprio come insegnato loro da Maria Antonietta, sono in prima linea nell’aiutare i più deboli. (v.g.)

Fonte foto: TG24.info

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima Commissione: i provvedimenti approvati

La Commissione ha invece respinto due risoluzioni sullo stesso argomento presentate dal ...
Redazione IMN

Botte alla moglie dinanzi ai figli: allontanato albanese

Redazione IMN

VIDEO. Capistrello: voglia di riscatto, a Chieti per archiviare il passo falso di San Salvo

Alice Pagliaroli