INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

M5S: “D’Amico può garantire attuazione nostro programma”

Castaldi e Taglieri: "Necessario un cambio di passo: bisogna mutare persone e modo di governare".

Luciano D’Amico è una figura che può garantire l’attuazione del programma che come Movimento 5 stelle abbiamo scritto e posto sul tavolo del confronto. Un programma redatto con tutti gli iscritti che hanno messo a disposizione le loro competenze e il loro lavoro, e che ha ottenuto il consenso dei nostri interlocutori. Abbiamo sempre sostenuto che il nostro interesse è focalizzato sui temi e non sulle persone, che per noi sono figure volte a garantire l’attuazione del programma. D’Amico è un esponente civico di alto valore, come testimonia il suo curriculum, non ha nessuna tessera di partito e può rappresentare pienamente la sintesi di intenti del Patto per l’Abruzzo. Un Patto che trova la sua ragion d’essere nella collaborazione di realtà politiche e civiche che non si riconoscono nell’azione di governo perpetuata dal centrodestra, i cui disastri sono sotto gli occhi di tutti nonostante la continua propaganda autocelebrativa del Presidente Marsilio”, è quanto affermano il Coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi e il Capogruppo in Regione Abruzzo Francesco Taglieri, ieri presente all’incontro pescarese in rappresentanza del Movimento 5 Stelle.

“Quello che abbiamo voluto sottolineare al tavolo – continuano – è la necessità di un cambio sul modo di governare la regione, non solo sulle persone che la governano”.

“Il percorso comune verso le regionali 2024, per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, parte con i migliori auspici e con la consapevolezza che lavoreremo al meglio affinché le diverse anime che compongono il Patto per l’Abruzzo mantengano la loro forza identitaria. Una forza in cui le differenze siano il valore aggiunto per il raggiungimento dell’obiettivo che è, ed è sempre stato, quello di migliorare la qualità della vita nella nostra regione all’insegna dell’inclusione, della sostenibilità, dell’occupazione e soprattutto del diritto alla salute per tutti i cittadini”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, Abruzzo: 9 nuovi casi

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 221
Redazione IMN

Luci soffuse su Damien Rice al Pescara Jazz

Concerto intimo del cantautore irlandese che sa coinvolgere
Redazione IMN

Decreto PA: “Plauso ai nostri parlamentari”

Verrecchia: "Avanti così, in barba a chi sa solo cercare cavilli inesistenti pur di non ammettere ...
Redazione IMN