INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

M5S: «La vera sconfitta è quella del PD, noi aumentiamo i nostri eletti in Consiglio»

«La vera sconfitta è stata quella del Pd: i giornali non se ne sono accorti, forse travolti dall’entusiasmo di annunciare la fine del MoVimento, come fanno ogni settimana da anni. Ma i numeri ci dicono altro. Noi aumentiamo la nostra presenza in Consiglio regionale, con 7 eletti a 5 Stelle». Lo afferma il senatore Gianluca Castaldi di M5S.

«Il Pd perde il governo della Regione. Noi siamo la prima forza di opposizione. Il Pd si aggiudica solo 3 seggi. La coalizione di Legnini fa eleggere appena 1 consigliere ogni 47 candidati. In provincia di Chieti, su 64 candidati con Legnini, viene eletto soltanto Paolucci. Domanda: sindaci e amministratori del Pd che si sono prestati a questo giochetto e non sono stati eletti in Regione, torneranno dai loro concittadini, fischiettando come se niente fosse, o avranno la dignità di dimettersi?».

Il senatore pentastellato conclude: «Non ho nascosto la mia insoddisfazione per il nostro risultato e ribadisco la necessità per il MoVimento di fare una sana autocritica. Ma i veri perdenti sono quelli del Centrosinistra, che in questi giorni stanno festeggiando la loro quasi estinzione politica e la vittoria del Centrodestra: contenti loro!».

Fonte: Asipress

Foto di: Cityrumors

Altre notizie che potrebbero interessarti

CISL Abruzzo Molise: eletti i nuovi vertici

Amelio Angelucci è il nuovo Segretario Generale
Redazione IMN

Al ‘Serpieri’ arriva Coach

Si tratta del nuovo progetto di cooperazione Europea. Sbarca nella scuola di Avezzano. Svezia, ...
Gioia Chiostri

Gran Sasso: Imprudente, con FSC 9 milioni di euro

Per la realizzazione della cabinovia di collegamento Fossa di Paganica - Monte Scindarella
Roberta Maiolini