INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Mafia dei pascoli”, plauso Confagricoltura

Confagricoltura L’Aquila da oltre dieci anni combatte queste pratiche attraverso iniziative concrete di denuncia

Pastorizia abruzzese, Coldiretti: «Una legge giusta, nessun affronto»

“Un plauso alla Procura Distrettuale antimafia dell’Aquila e a tutte le forze dell’ordine che hanno condotto la maxi operazione che, per dimensione ed estensione in molte regioni italiane da nord a sud, rischia di essere la classica punta dell’iceberg”.

È quanto afferma il vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila Fabio Spinosa Pingue amministratore di una società che da generazione alleva ovini sui pascoli abruzzesi. Ovviamente siamo garantisti fino al terzo grado di giudizio ma massima determinazione nel perseguire e garantire il rispetto delle procedure e della legalità”.

Confagricoltura L’Aquila da oltre dieci anni combatte queste pratiche attraverso iniziative concrete di denuncia, di informazione e negli ultimi anni anche con la presentazione di provvedimenti normativi.

“Abbiamo sempre rifiutato l’adesione a Confagricoltura di società che hanno causato ingenti danni alla nostra economia agro-silvo-pastorale facendo aumentare in maniera esponenziale e violando il principio della sana concorrenza il canone di affitto e di concessione dei pascoli e con la felicità di qualche sindaco poco lungimirante, che hanno ostacolato l’insediamento di nuove aziende zootecniche di giovani imprenditori locali, che la loro azione esclusivamente predatoria degli aiuti comunitari non ha creato occupazione, ridotto lo spopolamento, incrementato le attività economiche del territorio”, conclude il vicepresidente Spinosa Pingue.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Premio “Athena Ars”: premiata giornalista aquilana

Monica Pelliccione premiata a Genova con “Zittita!”
Redazione IMN

Viabilità, A25: chiude per lavori uscita Chieti-Pescara

Redazione IMN

Quarantena in Abruzzo per 20 afgani in fuga dai Talebani

20 collaboratori del contingente italiano in quarantena al centro logistico militare di Roccaraso. ...
Redazione IMN