Esattamente 300 persone hanno dovuto lasciare le loro case dopo l’esondazione del fiume Pescara, siamo a Spoltore in località Santa Teresa e non solo. Quando il fiume ha cominciato ad ingrossarsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco con i gommoni e hanno aiutato le persone ad abbandonare le loro case e a mettersi in sicurezza. Il comune di Spoltore dalla sua pagina social ha tenuto costanti aggiornamenti sulla situazione. Un punto di accoglienza messo subito a disposizione è la palestra della scuola, tutte le persone sono state aiutate dalle forze messe in campo, oltre ai Vigili del Fuoco la Protezione Civile, la Polizia locale e l’amministrazione comunale.
La sindaca Chiara Trulli ha aperto il COC e segue minuto per minuto tutta la delicata situazione che il maltempo ha generato. Sono al lavoro le squadre per ripristinare l’energia elettrica in alcune zone. Purtroppo anche per oggi allerta rossa.







































