INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Mammut: le iniziative a 70 anni dal ritrovamento

Incontri e tavole rotonde nei pressi dell'area dove i resti furono rinvenuti.

Un’intera giornata di iniziative accompagnerà il 70esimo anniversario del ritrovamento dei resti del Mammut, avvenuto il 25 marzo 1954 nella Fornace Santarelli a Madonna della Strada, frazione di Scoppito (L’Aquila).

La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Nelle prossimità di quello che è diventato un importante sito archeologico, lunedì 25 marzo partirà il programma degli incontri.

Dalle 10 alle 12, l’archeologa Maria Rita Copersino incontrerà i ragazzi dell’Istituto comprensivo Comenio, nella sede centrale della Scuola primaria. Nel pomeriggio, dalle 17 e 30, la Sala Polivalente di Collettara, altra frazione di Scoppito, accoglierà una tavola rotonda. I saluti istituzionali sono stati affidati al sindaco di Scoppito, Loreto Lombardi, della dirigente del Munda (Museo nazionale d’Abruzzo), Federica Zalabra.

A seguire ci sarà la presentazione del progetto ‘Terre Sonanti – Il Mammut’ a cura di Silvia di Gregorio. Previsti interventi di Doriana Legge (referente attività culturali di Ateneo), Anna Romano (24 Luglio), Carlo Nanniccola (Accademia delle Belle Arti), Maria Rita Copersino (Segretario regionale per il Ministero della Cultura). Servizio catering a cura della stessa Comunità 24 Luglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rave party, “Norma nasce per allineare Italia ad altri paesi”

Il Ministro al Corriere della Sera: "Tali eventi mettono in pericolo soprattutto gli stessi ...
Redazione IMN

Teramo, al via la Campagna di Vaccinazione antinfluenzale

Redazione IMN

Avezzano sul Fucino: “La Regione è solo corsa ai ripari”

I capigruppo Iucci e Del Boccio difendono la battaglia per il Fucino e replicano al coordinatore ...
Redazione IMN