INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Mannetti (Lega): “Accelerare su nuovo collegamento ferroviario L’Aquila-Tagliacozzo-Roma”

Responsabile regionale del coordinamento trasporti: "Potenziare da subito i collegamenti su gomma L’Aquila-Roma"

“Potenziare da subito i collegamenti su gomma L’Aquila-Roma ed accelerare sul nuovo collegamento ferroviario L’Aquila–Tagliacozzo– Roma”.

È la proposta lanciata da Carla Mannetti, responsabile regionale del coordinamento trasporti ed infrastrutture della Lega Abruzzo.

“Le corse L’Aquila-Roma vanno assolutamente potenziate visto il numero di utenti in continua crescita. Tale necessità era già emersa durante la fase di ascolto del PUMS di L’Aquila ed il Comune di L’Aquila ha più volte sollecitato la Tua in tal senso. Siamo in un momento in cui non si può più tergiversare ed è necessario passare dalle parole ai fatti per soddisfare le esigenze trasportistiche del capoluogo aquilano. Le linee extraurbane interregionali – sottolinea la leghista – costituiscono un tassello fondamentale dell’offerta di servizi di trasporto collettivo per il collegamento della città dell’Aquila con la capitale e dalla stazione tiburtina verso le principali mete nazionali. Stesso discorso vale per il collegamento ferroviario L’Aquila Tagliacozzo- Roma fondamentale per la realizzazione di un collegamento rapido con Roma. Con la realizzazione della tratta L’Aquila-Tagliacozzo, un’opera importantissima per le aree interne della provincia aquilana, ci si andrebbe a collegare alla direttrice Pescara-Roma. Vanno ripresi in maniera serrata i lavori del tavolo istituito ad hoc nei mesi scorsi al fine di dare risposte concrete ai cittadini, ma soprattutto per lavorare all’unisono sull’intero sistema ferroviario abruzzese sulle tre direttrici L’Aquila Roma, Pescara Roma e linea adriatica che a breve entrerà a far parte della rete core delle reti ten T . Il Dipartimento – conclude la Manetti – si farà portatore di rappresentare tempestivamente le suddette istanze al Ministro Matteo Salvini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bando di concorso Premio Silone

Torna anche per il 2022 il Premio Internazionale Ignazio Silone. Tutto quello che c'è da sapere.
Redazione IMN

Sante Marie si veste di fascino e di bellezza: tutto grazie a Madre Natura!

Gioia Chiostri

L’Aquila, ubriaco al volante provoca un incidente stradale con feriti e fugge

Gioia Chiostri