INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Roma-Pescara: “Priorità per governo Meloni”

Liris, Testa, Sigismondi: "Sono emerse notizie importanti sull’avanzamento delle progettazioni dei lotti e soprattutto la volontà di identificare i finanziamenti necessari alla realizzazione dell'opera"

“Prosegue incessantemente il lavoro sul progetto di velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma. A poche settimane dalla pubblicazione delle gare per i primi due lotti, infatti, ad Avezzano si è tenuto un nuovo focus sull’importante piano di lavoro, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, dell’amministratore delegato di RFI, Gianpiero Strisciuglio, del commissario straordinario per il potenziamento della ferrovia, Vincenzo Macello, e del viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Galeazzo Bignami, per fare il punto sugli interventi compiuti e sulla programmazione dei prossimi lotti. Un incontro significativo, quello odierno, a conferma di quanto la rete ferroviaria rappresenti una priorità per il governo Meloni ed è, senza dubbio, una risposta reale e concreta a chi aveva messo in dubbio la realizzazione dello strategico piano di potenziamento. Sono emerse notizie importanti sull’avanzamento delle progettazioni dei lotti e soprattutto la volontà di identificare i finanziamenti necessari alla realizzazione dell’opera. La proficua sinergia tra il governo regionale e quello nazionale sta rendendo possibile l’ammodernamento della rete infrastrutturale abruzzese che per noi rappresenta un impegno chiaro sul quale continueremo a lavorare infaticabilmente”.

È quanto dichiarano i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa, presenti all’incontro ad Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’ultimo straordinario lavoro dell’avezzanese Ienca nel Cpia dell’Aquila

Il Centro provinciale istruzione adulti dell’Aquila per la valorizzazione delle eccellenze locali: ...
Redazione IMN

Accordo tra Abruzzo e Gdf su contrasto frodi

Nella conferenza interverrà il generale di brigata Carmelo Azzarà, Capo di Stato Maggiore Comando ...
Redazione IMN

L’amore per la campagna: +6,9% giovani imprenditori in Abruzzo

Nel 2020, sotto la campana di vetro del Covid, spinta in avanti dei giovani impegnati nel primo ...
Redazione IMN