INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marcozzi: “In arrivo 50 mln per manutenzione ponti”

Capogruppo M5S: "Sono infatti previsti 16 milioni e 300mila euro per le annualità 2021 e 2023, mentre per il 2022 sono previste risorse per più di 21 milioni"

“Province e Città metropolitane hanno a disposizione ulteriori 1,15 miliardi per il triennio 2021-23 per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di loro competenza. In Regione Abruzzo arriveranno in totale oltre 50 milioni di euro. Sono infatti previsti 16 milioni e 300mila euro per le annualità 2021 e 2023, mentre per il 2022 sono previste risorse per più di 21 milioni”.

Ad annunciarlo è il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

“L’attenzione – spiega Marcozzi – per le infrastrutture presenti sul territorio nazionale e per aumentarne la sicurezza è al centro delle attività del MoVimento 5 Stelle fin dal primo giorno di insediamento nelle istituzioni nazionali e regionali. L’Abruzzo è tra le regioni italiane che più ha necessità di interventi urgenti, per rendere più sicure le infrastrutture, e con questi fondi sarà possibile agire con forza su tutto il nostro territorio”.

“La cifra totale è stata inizialmente prevista nel decreto Agosto da parte del Governo Conte 2, e successivamente aumentata nella legge di Bilancio per il 2021. Riuscire finalmente a rafforzare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale gestita da Province e Città metropolitane su tutto il territorio nazionale è una priorità per questo Paese. E l’Abruzzo non deve farsi sfuggire questa occasione”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oncologia: Micron dona macchinario contro caduta dei capelli

Ieri mattina, la cerimonia di consegna in Ospedale, ad Avezzano. Attrezzatura acquistata grazie a ...
Redazione IMN

Cinghiali e peste suina, “In pericolo persone e lavoratori”

Protesta di settecento agricoltori davanti all'Emiciclo
Redazione IMN

Ad Avezzano nascerà il “Parco educativo per cani”

Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 35 mila euro. L'area sorgerà nella zona nord della città. ...
Redazione IMN