INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Marica Branchesi tra le 10 persone più influenti dell’anno, Biondi: «L’intera città ne è orgogliosa»

 

«Un grande, ulteriore riconoscimento per il Gran Sasso Science Institute e per la città dell’Aquila, che ha l’onore di ospitare questa prestigiosa realtà».

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato la notizia dell’inserimento di Marica Branchesi, ricercatrice e docente del Gssi, tra le 10 persone più influenti dell’anno, secondo la classifica annuale “Ten people who mattered this year” della rivista Nature.

«Una giovane scienziata – ha proseguito Biondi – che ha legato il suo nome alla scoperta delle onde gravitazionali. Presidente della Commissione di Astrofisica delle onde gravitazionali dell’International astronomical union e membro del Comitato internazionale per le onde gravitazionali, lavora da anni al progetto Ligo-Virgo. Significativo è stato il suo ruolo, volto a favorire l’unione tra la fisica strumentale e l’astronomia osservativa, mettendo insieme le rispettive conoscenze. La nostra città è orgogliosa di essere diventata la “patria” di Marica Branchesi, così come di tutti i suoi colleghi del Gssi, un’istituzione che ci regala sempre maggiore prestigio, grazie ai suoi eccellenti risultati a livello internazionale, e continue soddisfazioni. A Marica Branchesi giungano le più vive congratulazioni per questo risultato e l’abbraccio affettuoso della Municipalità aquilana tutta».

 

 

Fonte Comune di L’Aquila

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Marsica perde il rappresentante provinciale

Dopo la caduta della Giunta De Angelis, Lamorgese decade dalla carica
Redazione IMN

Marivera De Rosa: “Sanità nel caos, errori e ritardi, si corra ai ripari”

Affondo del sindaco di Luco dei Marsi: "Testa? Numeri in libertà e confusione”
Redazione IMN

In Abruzzo operazione solidarietà, 400 pacchi per i bisognosi

Campagna inaugurata questa mattina nel mercato di Campagna Amica di Pescara dal presidente di ...
Redazione IMN