INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsica: 32enne evade dai domiciliari, ora in carcere

La lunga detenzione, tra carcere e domiciliari, è stata interrotta solamente dalla recente evasione durata pochi giorni

Carabinieri della locale stazione hanno arrestato e ricondotto in carcere il 32enne romeno già beneficiario dei domiciliari presso una casa di accoglienza della Marsica.

L’uomo, da inizio giugno si era allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione ritrovandosi, di fatto, nella posizione di “detenuto evaso”.

Alcuni giorni dopo la denuncia per evasione, inoltrata dai militari dall’Arma alla Procura della Repubblica di Avezzano, era stato rintracciato a Vicenza e riammesso ai domiciliari.

Nei giorni scorsi, la Corte d’Appello dell’Aquila, valutata la posizione del detenuto, si è pronunciata definitivamente emettendo l’ordine di ripristino della custodia cautelare in carcere, subito eseguito dai carabinieri incaricati.

Il cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora, dalla fine di aprile dello scorso anno era agli arresti dopo che una pattuglia dei carabinieri di Carsoli lo trovò flagrante per violazione di domicilio aggravata e possesso di refurtiva sottratta a un negozio di elettrodomestici della zona.

La lunga detenzione, tra carcere e domiciliari, è stata interrotta solamente dalla recente evasione durata pochi giorni. Ora l’indagato, oltre a rispondere del reato di evasione, attenderà in carcere le decisioni della magistratura che ha disposto il prolungarsi della custodia cautelare per i fatti più datati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto, differito pagamento tassa sui rifiuti

La Giunta adotta misure per contrastare l'emergenza Covid-19
Redazione IMN

Ferrovia veloce: Marsilio fissa l’incontro con RFI il 24 luglio

Di Pangrazio: "Percorso complesso e ancora lungo ma siamo sulla buona strada"
Redazione IMN

Progetto di rilancio per il comprensorio sciistico di Passolanciano

Il progetto è inserito nel Masterplan. Sul piatto dei finanziamenti ci sono circa 20 milioni di ...
Redazione IMN