INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Primo premio MarsicUp: all’appello studenti, imprenditori e startup

Fino al 15 aprile sono aperte le iscrizioni per la MarsicUp, primo contest di idee che mira a incentivare lo sviluppo economico della Marsica. Premio di 2 mila euro.

Aperte le iscrizioni alla “MarsicUp”, la competizione di idee innovative per la Marsica Premio di 2000 euro a chi presenterà il progetto più interessante.

Fino al 15 aprile 2022 sono aperte le iscrizioni per la MarsicUp, primo contest di idee che mira a incentivare lo sviluppo economico della Marsica coinvolgendo giovani studenti, imprenditori, startup e chiunque voglia mettersi in gioco per il nostro territorio. L’idea più innovativa e interessante riceverà un premio di 2000 euro e supporto da professionisti selezionati. Sarà possibile inviare la candidatura, accompagnata dalla descrizione dell’idea, semplicemente compilando l’apposito form di registrazione sul sito di Marsica Sharing, l’associazione che ha ideato la MarsicUp.

L’idea o il progetto dovrà basarsi sull’applicazione di tecnologie digitali o nuovi modelli di business che rappresentino una svolta per lo scenario attuale. Per poter dare ampio spazio a tutte le proposte che verranno presentate, non sono fissati particolari requisiti settoriali o di applicazione; dai software di gestione o elaborazione dati, a nuovi concetti di accoglienza e turismo, sino a metodi di applicazione di nuove tecnologie per il settore agricolo, fulcro dell’economia marsicana e del Fucino.
I progetti che avranno superato la fase di preselezione, operata da Marsica Sharing, potranno essere presentati, il giorno 30 aprile alle ore 16 presso l’auditorium di Celano, agli altri partecipanti, al pubblico presente e alla giuria. L’evento sarà seguito da un aperitivo in cui potersi conoscere, fare networking e condividere le proprie idee ed esperienze.

Proprio questa l’essenza da cui nasce Marsica Sharing, creare scambio di conoscenze e idee, conoscere persone che hanno voglia di attuare un cambiamento e condividere le proprie competenze con la comunità marsicana.

COS’È MARSICA SHARING

Marsica Sharing è un’associazione nata a fine 2020 dalla necessità di un gruppo di ragazzi e ragazze di riportare l’attenzione e l’interesse verso la Marsica e le sue potenzialità, incentivando la ricerca di una identità territoriale attraverso il confronto generazionale. Ogni mese i ragazzi di Marsica Sharing affrontano tematiche rilevanti per lo sviluppo e il rilancio della zona, con webinar online ed eventi dal vivo.
Dopo gli scorsi appuntamenti dedicati a inclusività, sostenibilità, memoria, rigenerazione ecc, aprile sarà il mese dedicato all’innovazione e avrà compimento proprio con la MarsicUp.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Aielli il Cammino del Sistema Solare

Domenica 11 settembre il via dalla Torre delle Stelle
Redazione IMN

Incendio a Capistrello: morto un uomo

A fuoco la sua abitazione, i vigili del fuoco lo hanno trovato all'interno
Redazione IMN

Uno scorcio di paesaggio marsicano da assaggiare: la Croccante di Forme, quest’anno, si trasforma nella casa di tutti

Gioia Chiostri