INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio: “Cuccioli avvistati, Regione parte civile”

"La presenza di troppe persone che si stanno recando sul posto, pur con la lodevole intenzione di collaborare alle ricerche o per semplice curiosità, rende più complicata questa operazione già difficile".

“Ho sentito il generale Giampiero Costantini comandante dei Carabinieri forestali in Abruzzo e il direttore del Parco nazionale Luciano Sammarone. Forestali e Guardiaparco sono impegnati giorno e notte nel tentativo di rintracciare e catturare i cuccioli di Amarena per metterli in salvo. I cuccioli sono stati avvistati ma purtroppo non è facile prelevarli, sono troppo giovani per essere narcotizzati”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

La presenza di troppe persone che si stanno recando sul posto, pur con la lodevole intenzione di collaborare alle ricerche o per semplice curiosità, rende più complicata questa operazione già difficile. Ringrazio Carabinieri forestali e Guardiaparco per l’encomiabile attività che stanno conducendo, e invito tutti a non recarsi sul posto senza giustificato motivo: il modo migliore di contribuire al ritrovamento e alla messa in sicurezza dei cuccioli è quello di lasciar lavorare gli specialisti nelle migliori condizioni possibili”, aggiunge il presidente.

“Confermo la volontà della Regione di costituirsi parte civile nel processo che seguirà, ma nello stesso tempo condanno le minacce e le intimidazioni che hanno raggiunto l’autore colpevole di questa uccisione, minacce che hanno costretto le forze dell’ordine a istituire un servizio di sorveglianza a tutela della sua incolumità. A un atto incivile non si risponde con la barbarie“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ceramica di Castelli, al via la collaborazione fra i musei regionali

D'Incecco (Capogruppo Lega Abruzzo): "Presentato oggi a Roma un progetto editoriale unico nel suo ...
Alessia Centi Pizzutilli

La bambina col fucile e leccalecca: “L’informazione è un’altra cosa”

Il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti: "La scelta di utilizzare ...
Redazione IMN

Nas, segnalati 2 studi dentistici senza autorizzazione

I Carabinieri del Nas hanno segnalato i titolari di due diversi studi odontoiatrici in provincia ...
Redazione IMN