INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Maschere in corsa’ da Civitella Roveto a Grancia: aspettando il Carnevale

«A Carnevale ogni scherzo vale» e così sarà anche quest’anno, ma, nella Valle Roveto, tra i territori comunali di Morino e Civitella Roveto, il Carnevale inizierà in anticipo, e sarà caratterizzato da due prerogative: le immancabili maschere e la corsa. L’associazione culturale Grancia Terra Mia, infatti, scende nuovamente in campo, questa volta per offrire alle comunità del posto l’occasione di mettersi in gioco e di divertirsi, prendendo parte ad una corsa non competitiva di 10 chilometri. L’evento, che si svolgerà domenica 24 febbraio, alla sua prima edizione, è denominato, per l’appunto, ‘Maschere in corsa’ ed è a cura, dunque, dell’associazione culturale Grancia Terra Mia, in qualità di organizzatrice, con la collaborazione dei Comuni di Morino, Civitella Roveto, dell’Asd New Volley e della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo.

 

Il programma di giornata prevede lo start della corsa alle ore 10 e 30 da Civitella Roveto, dove i partecipanti, rigorosamente in maschera, si raduneranno in Piazza Gran Sasso. Passando, poi, per Morino, si arriverà a Grancia, precisamente in Piazza Sant’Antonio. In alternativa a questo primo percorso, i partecipanti potranno optare per un secondo tragitto in camminata, che prevede la partenza da Piazza Santa Maria, a Morino, dalle ore 11 e 30, per raggiungere, quindi, la meta comune, Grancia.

 

Iscrizioni ancora aperte, per segnare il proprio nome tra i partecipanti alla gara basta contattare il numero 342 8794573. Sarà possibile, inoltre, pranzare in Piazza Sant’Antonio, nel cuore di Grancia, per poi vivere il pomeriggio in festa, in un vero e proprio anticipo del giorno più colorato e goliardico dell’anno. Stare insieme in allegria attraversando, tra maschere e costumi storici o d’attualità, i propri luoghi del cuore e della quotidianità, il tutto abbinato a un po’ di attività fisica, che non guasta mai. Questo sarà lo spirito che guiderà l’evento, di corsa e di fantasia.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paris lancia, anzi forse: dopo nove lunghi anni potrebbe dire addio al Club Biancoverde

Gioia Chiostri

VIDEO. Il premier Gentiloni a Campli per la banda ultra larga

Redazione IMN

VIDEO. Commissione Pari Opportunità Avezzano: i libri, primo step per accrescere l’anima

Redazione IMN