INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Maturità 2020, Croce Rossa Italiana in campo per la scuola

La Croce Rossa Italiana a supporto dei presidi e insegnanti. Il lavoro della CRI per garantire i livelli di sicurezza durante lo svolgimento degli esami in presenza

In vista degli esami di Maturità di quest’anno, è stata sottoscritta una Convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Croce Rossa Italiana, per offrire supporto alle istituzioni scolastiche statali e paritarie, attraverso staff e volontari della CRI su tutto il territorio nazionale.

La CRI si impegna a garantire alcuni servizi, come la realizzazione di incontri on-line per la formazione del personale scolastico, il servizio di help desk assicurato dalla Centrale di Risposta Nazionale della CRI con medici dedicati per rispondere a ogni dubbio e richiesta e la partecipazione di un rappresentante CRI al tavolo nazionale permanente, coordinato dal Ministero deII’Istruzione, e di un rappresentante per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali.

Nel protocollo è inoltre previsto il supporto alle singole istituzioni scolastiche, sedi degli esami di stato.

La Croce Rossa Italiana è, dunque, in campo per supportare presidi e insegnanti e aumentare la garanzia dei livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami in presenza. Un compito importante che richiede il contributo di tutti sui territori e che vede la CRI e tutta la sua rete di volontariato partecipe di un appuntamento fondamentale per tutto il sistema scolastico, in una fase ancora di emergenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fondi Ue, Marsilio: “Ciclo 2021-2027 non ancora cominciato”

Presidente Regione Abruzzo: "Noi sono mesi che mordiamo il freno"
Redazione IMN

Covid: Abruzzo la regione con la più alta incidenza

Dati ministero-Iss, ci sono 222 casi per 100mila abitanti
Alessia Centi Pizzutilli

Controlli Nas ai Mercatini di Natale a Pescara

Scattata denuncia e sequestrati 300 chili di prodotti
Redazione IMN