INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Maturità 2021, Di Pangrazio: “Ogni giorno ha il suo valore”

La lettera del sindaco ai maturandi della città di Avezzano: "Anche le prove che sembrano più difficili hanno un senso, la prova di maturità tra tanti anni sarà vista da voi con occhi diversi. Si chiude una fase del percorso di vita e di studi".

Il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, scrive di suo pugno agli studenti della città, alle prese questa mattina con gli esami di Maturità 2021, sotto era Covid. “Oggi, – dice il primo cittadino del Comune capofila della Marsica – dopo un anno complesso e particolare, iniziano gli esami di Stato“. Un anno difficile, che viene fuori dagli orizzonti dell’anno 2020, anch’esso nuovo sotto tantissimi punti di vista, sperimentale per gli alunni in senso purtroppo negativo. La pandemia ha tolto tanto, ma occorre resistere per guardare il meglio arrivare, come sempre.

La lettera integrale del sindaco:

“Cari ragazze e ragazzi,

Quest’anno, la maturità arriva in un momento particolare. Spero che le circostanze complesse che ci hanno condizionato per mesi vi abbiano comunque lasciato la consapevolezza che ogni giorno ha il suo valore ed anche le prove che sembrano più difficili possono avere un senso. Si chiude una fase del percorso di vita e di studi. Se ne aprirà un’altra che vi auguro di cuore possa essere gratificante e in linea con le vostre passioni. Tra qualche anno la giornata di oggi, ricca di sentimenti contrastanti, sarà vista da ciascuno di voi con occhi diversi, ma avrà sempre il suo posto nella memoria.

In bocca al lupo, con l’auspicio che questa prova vi aiuti soprattutto a diventare uomini e donne migliori. La nostra città, come tutte, ne ha bisogno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo: “40 migranti in arrivo in Regione”

Prendono posizione i Parlamentari della Lega eletti in Abruzzo: "Deve tornare centrale il problema ...
Redazione IMN

Via Verde, Cna: “Regolamento da cambiare”

Via Verde, CNA Turismo Abruzzo: regolamento da cambiare, si rischia l’”effetto sagra”
Redazione IMN

1157 assunzioni nelle Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pescara e Teramo

Il piano triennale per la Asl Lanciano-Vasto-Chieti in fase di istruttoria
Redazione IMN