INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maxi-sequestro mascherine in Abruzzo

Marchio Ce contraffatto, erano destinate a due aziende del Teramano

È un maxi-sequestro di mascherine e indumenti di protezione con marchio Ce contraffatto quello operato dalla Guardia di Finanza di Roseto nel corso dei servizi di controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Le fiamme gialle hanno infatti sequestrato 1.267.000 mascherine chirurgiche e 20.000 tute monouso di III categoria, destinate a due aziende della provincia con sede a Sant’Egidio della Vibrata e a Civitella del Tronto, prive delle idonee certificazioni attestanti la sicurezza e affidabilità del prodotto e riportante anche il marchio “CE” contraffatto.

I dispositivi erano stati tutti importati dalla Cina. Dopo i controlli i militari hanno proceduto a denunciare per la violazione dell’articolo 474 del codice penale (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) i due titolari delle imprese coinvolte.

Inoltre per le violazioni connesse alla mancanza delle certificazioni attestanti la sicurezza ed affidabilità dei prodotti sono state elevate anche contestazioni amministrative segnalate alla competente Camera di Commercio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rissa tra giovani nella notte ad Avezzano

È accaduto in pieno centro cittadino
Redazione IMN

La fiamma del Rugby tra le Fiamme Gialle

Stretta di mano tra valori dello Sport e ideali in divisa per i figli e i familiari dei finanzieri.
Redazione IMN

Chieti: firmato protocollo “Ancoriamoci”

Per la tutela della salute
Redazione IMN