INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Mercatini di Natale di Stiffe: 3 giorni di magia

Dall'8 al 10 dicembre si terrà l'edizione 2023 dedicata al Natale

Le Grotte di Stiffe riconosciute patrimonio di interesse turistico regionale

Animazioni, food truck, l’immancabile Babbo Natale e lo speciale treno del territorio che collegherà la stazione di Campana a quella di Scoppito, questo e altro ancora per i Mercatini di Natale di Stiffe che per l’edizione 2023 “si fanno in tre”. Dopo il grande successo dell’anno scorso, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Di Bartolomeo e l’ATC (Azienda Speciale Territorio e Cultura) guidata dall’amministratore unico Giovanni Cappelli, hanno deciso di potenziare l’offerta dei Mercatini, portandoli da uno a tre giorni. L’appuntamento, infatti, è dall’8 al 10 dicembre a Stiffe.

“Per il secondo anno – sottolinea il sindaco Di Bartolomeo – i Mercatini tornano a Stiffe, borgo sicuramente attrattivo per location e caratteristiche per il periodo natalizio. Abbiamo già ricevuto riscontri positivi per un evento che darà respiro a tutto il territorio, con il servizio aggiuntivo del treno che ha fatto registrare già un primo sold out, ma saranno disponibili ulteriori biglietti presso le stazioni interessate”.

“Si tratta di un evento che va a sommarsi a tutti quelli organizzati dall’ATC nel 2023 – spiega l’amministratore unico Giovanni Cappelli – che hanno prodotto i risultati illustrati nel recente incontro pubblico. Chiudiamo l’anno in bellezza, augurando un buon Natale a tutti e ringraziando i cittadini, perché solo lavorando insieme si ottengono questi risultati. Per questo ulteriore appuntamento, protagonista d’eccezione sarà il Treno di Natale del territorio, che collegherà Campana e Sella di Corno per un viaggio di circa un’ora. Si tratta di un progetto che sperimentiamo quest’anno per la prima volta e di cui come sempre valuteremo possibili azioni migliorative. Ringraziamo il Comune di San Demetrio ne’ Vestini, la Provincia dell’Aquila e la Regione Abruzzo per il sostegno che continuano a garantirci”.

L’8, 9 e 10 dicembre, quindi, il borgo di Stiffe diventerà un villaggio vestito a festa; le strade, dalla piazza ai sentieri interni del paese, ospiteranno le casette in legno, ciascuna delle quali esporrà prodotti d’artigianato, oggettistica natalizia e tanto altro. Non mancherà la magia per i più piccoli: si potranno lasciare le proprie letterine e scattare foto sul trono con Babbo Natale. Ci sarà anche un’area food apposita che andrà ad aggiungersi all’offerta dei ristoranti locali.

Per quanto riguarda il Treno del territorio, nei tre giorni inizierà il suo circuito alle 10, dalla stazione di Campana, con fermate a Paganica, Sassa Scalo e Sella di Corno (Scoppito) per un viaggio di circa un’ora. Ad ogni fermata, mercatini ed eventi a tema. L’ATC mette anche a disposizione due navette: una dalla stazione di Campana ai Mercatini di Stiffe e una dai Mercatini alle Grotte di Stiffe.

 

COMUNICATO STAMPA

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Pescina: verso potenziamento Serafino Rinaldi

Lo rende noto l’Amministrazione Comunale di Pescina a seguito della riunione di ieri del Comitato ...
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 54 nuovi positivi

Nessuna vittima, 20 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Virus, c’è già il primo bilancio dei controlli in Provincia

E' disponibile già il primo monitoraggio delle Forze di Polizia sul territorio. 6 persone ...
Redazione IMN