INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Mercoledì della Cultura: quattordicesima stagione, eventi online

Il 10 febbraio in collegamento da Milano la professoressa Lorella Carimali con un intervento su "Matematica & Libertà. Nella matematica la chiave della rinascita"

Prosegue la quattordicesima stagione dei Mercoledì della Cultura, ancora online.

Il 10 febbraio alle ore 18.15 sarà nostra ospite, in collegamento da Milano, Lorella Carimali, con un intervento dal titolo: “Matematica & Libertà. Nella matematica la chiave della rinascita”.

Spesso quello in cui crediamo affonda le radici nel pregiudizio. La matematica è il contrario del pregiudizio: è fatta per i curiosi, e quindi per chiunque abbia voglia di incuriosirsi.

Perché un teorema o una formula mettono in gioco la nostra fantasia e la nostra creatività non meno di un’opera d’arte, e ci consentono di interpretare il mondo con occhi più acuti e mente più aperta. La matematica ci offre la possibilità di ripensare noi stessi e il mondo che ci circonda, e ci regala la libertà di diventare ciò che vogliamo essere.

L’evento potrà essere seguito tramite:
• diretta streaming collegandosi a www.univaq.it/live;
• piattaforma TEAMS > gruppo “I mercoledì della cultura” > codice “mhgxhct”

Lorella Carimali insegna Matematica e Fisica presso il Liceo scientifico Vittorio Veneto di Milano.

Impegnata in progetti sperimentali per l’istruzione e la formazione, nel 2017 è stata premiata tra i dieci migliori insegnanti italiani dell’Italian Teacher Prize e nel 2018 è stata selezionata dalla Varkey Foundation tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, il Nobel per l’insegnamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eventi regionali 2018: il cuore? Sarà Palazzo Torlonia, mercoledì la presentazione

Gioia Chiostri

VIDEO. ‘Niki Aprile Gatti’: da Avezzano verso un Natale universale

Redazione IMN

Incidente al Nucleo Industriale ad Avezzano: un ferito

Gioia Chiostri