INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Messina Denaro: oggi l’autopsia

La famiglia del capomafia non ha nominato un proprio consulente. La tumulazione forse all'alba di domani

Sarà eseguita questa mattina l’autopsia sul corpo del boss mafioso Matteo Messina Denaro morto ieri 25 settembre all’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

La famiglia del capomafia non ha nominato un proprio consulente. Quindi, l’esame autoptico sarà svolto alla presenza dell’esperto nominato dalla Procura dell’Aquila.

Subito dopo la salma di Messina Denaro sarà restituita ai parenti per il trasferimento a Castelvetrano (Trapani) dove verrà sepolto.

Non ci sarà un funerale religioso. Probabilmente il boss verrà tumulato all’alba di domani alla presenza dei familiari nella tomba di famiglia.

Il capomafia, in un vecchio pizzino ritrovato dai carabinieri del Ros nel covo di Campobello di Mazara, aveva criticato duramente la Chiesa annunciando di volere rifiutare “ogni celebrazione religiosa perché fatta di uomini immondi che vivono nell’odio e nel peccato”. E ancora: “Non sono coloro che si proclamano i soldati di Dio a poter decidere e giustiziare il mio corpo esanime. Non saranno questi a rifiutare le mie esequie…rifiuto tutto ciò perché ritengo che il mio rapporto con la fede è puro, spirituale e autentico, non contaminato e politicizzato. Dio sarà la mia giustizia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salta Commissione bilancio Napoli calcio, caos in Regione

Crisi centrodestra, Silvio Paolucci capogruppo Pd in Consiglio regionale: "Regolamento dei conti ...
Redazione IMN

L’Abruzzo alla fiera del Tempo Libero a Bolzano

Daniele D’Amario: "Prospettiva di presentare ai tour operator le forti potenzialità di un ...
Giulia Monaco

Dal Pnrr 500mila euro per il Museo civico di Cerchio

Tedeschi: “Altro obiettivo raggiunto”
Redazione IMN