INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

IT-alert, oggi test in Abruzzo

Al via sperimentazione del nuovo sistema di allarme pubblico per l'informazione diretta alla popolazione

Intorno alle 12 sui cellulari accesi e con connessione telefonica di coloro che si troveranno in Abruzzo e nelle aree limitrofe arriverà un messaggio. Domani test in Lazio e Liguria.

In seguito alla ricezione del messaggio di test, o a maggior ragione nel caso in cui tale messaggio non venga ricevuto, sarà possibile accedere alla homepage del sito www.it-alert.gov.it e compilare l’apposito questionario.

IT-alert è un nuovo sistema di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. IT-alert è attualmente in fase di sperimentazione.

Quando sarà operativo, per determinati eventi emergenziali, il Servizio nazionale della Protezione civile con IT-alert integrerà le modalità di informazione e comunicazione già previste per informare la popolazione, allo scopo di favorire l’adozione delle misure di autoprotezione in rapporto alla specifica tipologia di rischio e al contesto di riferimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 tribunali da salvare: depositato emendamento al Milleproroghe

L'intervista al senatore di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, firmatario, assieme al collega ...
Redazione IMN

Rinnovabili: Campitelli, puntare su idrogeno verde

Assessore energia a Pescara a convegno internazionale: "Abruzzo modello e apripista, pandemia e ...
Redazione IMN

Confartigianato Avezzano: via ai corsi per pizza fatta in casa

Il via dal 2 dicembre
Redazione IMN