INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo Abruzzo: inizio settimana più stabile

Tra martedì e mercoledì contesto più soleggiato salvo ancora qualche spot piovoso sulle zone interne

Domenica una depressione mediterranea risalirà il Centrosud Italia, portando ad un aumento della nuvolosità e piogge nel pomeriggio-sera su Abruzzo e basse Marche; neve in appennino dai 1400m in calo a fine evento fin verso i 1000m.

Lunedì variabilità con fugaci piovaschi sulle Marche fin dal mattino, instabilità diurna sull’Abruzzo con fenomeno in temporaneo sconfinamento verso le coste.

Tra martedì e mercoledì contesto più soleggiato salvo ancora qualche spot piovoso sulle zone interne.

Temperature in rialzo da martedì, minime ancora prossime a 0°C sulle vallate più interne.

Previsioni Abruzzo

Domenica: la depressione mediterranea risale verso le regioni centrali coinvolgendo anche Marche e Abruzzo. Avvio di giornata con nubi sparse alternate a schiarite. nel corso del pomeriggio nubi in aumento con piogge sui settori interni abruzzesi e delle basse Marche in propagazione verso sera anche alle coste dell’Abruzzo. Quota neve in calo dai 1400m, fino a 900-1000m entro sera. Tempo in prevalenza asciutto sulle alte Marche. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo nei valori massimi. Venti .in prevalenza nord orientali, fino a moderati sulle Marche. Mari da poco mossi a mossi.

Lunedì: la circolazione fresca che coinvolge gran parte dell’Italia continua a condizionare il tempo sulle regioni adriatiche con clima fresco e qualche spunto piovoso. Al mattino fugaci piogge interessano le alte Marche, con fenomeni in sviluppo successivo entro il pomeriggio anche sulle zone interne. Sull’Abruzzo avvio di giornata con tempo asciutto, ma nel corso del pomeriggio si sviluppano piogge, rovesci e isolati temporali in locale sconfinamento anche alle zone costiere. Fenomeni in attenuazione in tarda serata. Temperature in calo nei valori minimi, clima ancora fresco. Venti in prevalenza orientali, da NO in quota. Mari da poco mossi a mossi.

Martedì: la circolazione depressionaria in lento assorbimento favorisce un miglioramento del tempo sulle regioni adriatiche seppur con ancora alcune note instabili. Avvio di giornata con tempo buono, nel corso del pomeriggio locali rovesci potranno generarsi sulle zone interne, a distribuzione irregolare. Soleggiato invece sulle zone costiere. Temperature in calo nei valori minimi, fino a 0°C sulle vallate interne. in rialzo le massime. Venti deboli a regime di brezza. Mari poco mossi.

Mercoledì: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Nello specifico sul litorale settentrionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale meridionale nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: doni ai bambini di pediatria

Una delegazione di Nazione Futura ha portato doni al reparto pediatria dell'ospedale di Avezzano
Roberta Maiolini

“Liste d’attesa lunghe”, Taglieri presenta interpellanza

Il Vice Presidente della Commissione Sanità Taglieri: “Mi aspetto che l'Assessore alla Sanità Verì, ...
Redazione IMN

Migranti: Anci Abruzzo, il sistema collassa

D'Alberto, Sindaco di Teramo: "Serve reale pianificazione nazionale"
Redazione IMN